Ciao a tutti...qualche giorno fa la mia 320d (91.000km) ha iniziato a cacciare una strano fumo biancastro dallo scarico...subito dopo ha avuto un calo di potenza...insomma e' partita la turbina. Ho portato la macchina in conce e PER FORTUNA la bmw ha riconosciuto il ricambio in garanzia (nonostante la 2+2 fosse scaduta a fine settembre); nel rimontaggio , dovendo pulire il catalizzatore dall'olio che era finito dentro, i meccanici si sono accorti che il catalizzatore e' irrimediabilmente danneggiato.A questo punto, nuova richiesta di garanzia...ma nel caso in cui questa volta non andasse bene (anche se il danno e' conseguenza del danno alla turbina) che cosa devo fare? Sostituire il cat con uno non originale, magari sportivo? eliminarlo? potrei avere problemi, in un caso e nell'altro, con l'elettronica ( sonda lambda, egr , dpf ecc?) grazie a tutti per le risposte
Boh, premetto ke non capisco na fava, però guardando su realoem mi sembra ke dpf e cat siano insieme, infatti normalmente se lo scoppio della turba danneggia qualcosa quel qualcosa è il dpf. Sul dpf, usando il "Cerca" dovresti trovare tutte le informazioni ke ti servono, x semplificare sono 3: 1) sostituzione con uno nuovo 2) sostituzione con uno rigenerato 3) toglierlo modifcando anke la centralina x non mandarla in errore, però non è legale ed oltre alla multa, se ti scoprono, c'è il penale.