turbina in protezione? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

turbina in protezione?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lennyc, 21 Febbraio 2011.

  1. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    la mia signorina senza mappa arrivava a 230. ho rimappato e quando arrivo a 240 presumo sia la turbina ad andare in protezione. una volta "bloccata" succede che, dopo esser ripartita, non appena arrivo a 200 ritorna in protezione, e pian piano questo limite si abbassa finchè va in protezione anche a 140 e a quel punto devo fermarmi, spegnere e riaccendere ma stare comunque sotto una bassa velocità.

    ho provato a far rimettere la mappa originale e il problema si presenta ancora.

    ho messo nuovamente la mappa. succede anche che se sono in autostrada per almeno un'ora a velocità media di 150/160, nel momento in cui voglio dargliene non riesco ad arrivare a 200 che va in protezione (nonostante la velocità massima precedente era così bassa). sembra quasi che andando 1 ora a 160 si surriscalda e appena arrivo a 190/200 va in blocco.

    la mia 1er è la prima seria, ottobre 2004. rimappata a 40.000km, ora sono a 53.000. mi sembra di capire che questa versione ha l'attuatore integrato nella turba ed è proprio questo il problema

    dato che è ancora in garanzia vorrei capire come comportarmi.

    La macchina l'ho acquistata con 35k km originali garantiti bmw, sono comunque certo dell'utilizzo fatto dal precedente proprietario.
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se hai fatto una rimappa, il problema fondamentalmente è in qualche valore nella mappa, prima di mappare parlo agli antipodi non al ritorno ad originale, il problema si era mai manifestato?
     
  3. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    no, c'è da dire che l'avevo tirata una volta sola, senza che fosse andata in protezione. poi ho rimappato e ora il problema si presenta sia con che senza mappa
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non me ne volere, ma prova a cambiare campana e vedi che succede, l'attuatore è un problema noto in bmw, ma l'auto a quanto pare ha quasi 7 anni e 50 mila km giusto?
     
  5. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    si esatto.

    che faccio, faccio rimettere l'originale, vado a mie spese in bmw e faccio controllare se è stata messa su effettivamente l'originale?
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    50 mila per un disel di sette anni è un pò un utopia ma non ci metto bocca, potrebbe starci, se vai in bmw di che hai un problema con la protezione e fatti caricare un aggiornamento, in tal modo torna tutto come originale e poi vedi che succede
     
  7. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    essendo però in garanzia (non da bmw ma da altro conce) mi romperebbe tirar fuori denaro.. porca miseria!

    primo passo: rimettere la mappa originale

    secondo passo: andare ahimè in bmw e dire che ho problema protezione turbina e vedere quanto mi fanno spendere.

    non sarebbe possibile fare una semplice ed economica diagnostica? se faccio l'aggiornamento mi costa un botto... se faccio solo diagnostica e salta fuori il problema, potrei andare con quelle informazioni dal conce e dire che anche la bmw ha visto il problema, per cui ricodifica o cambia turbina a spese tue!!

    per i km sono tranquillo. d'altronde le condizioni dell'auto lo dimostrano, so chi era il precedente proprietario e in bmw me li hanno certificati. per quello ho molta tranquillità.
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la diagnosi puoi farla, ma senza spie accese o qualcosa di simile hai pochi risultati, a meno che non hai notato qualcosa sul cruscotto di anomalo, in bmw anche se hai problemi alla turbina è meglio evitare, la puoi far rigenerare oppure valutare realmente l'entità del problema, ripeto sulla tua che è anche senza dpf di attuatori mandati all'altro mondo, non ve ne sono molti casisticamente parlando, richeidi l'aggiornamento della centralina magari con un centinaio di euro in bmw te la cavi e poi valuti di conseguenza, la garanzia di un multimarca è un terno al lotto, se ti va bene la becchi altrimenti amen
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    vai in qualsiasi bosch car service e fai far una diagnostica costo 30 euro e passa la paura.
     

Condividi questa Pagina