Turbina in crisi???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbina in crisi????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alex70, 18 Febbraio 2006.

1. Alex70

Alex70 Kartista

109
    1
    29 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Alla mia piccola 330d, prima dell’estate scorsa, ho aggiunto il modulo di Alosa, rimappato la centralina, escluso la valvola Egr e solo da pochi giorni estirpato tutti i Cat!!!
    Dalla puzza che fa pare ormai di essere su un camion di 20 anni fa. :evil: :evil:
    Finora tutto bene, ma appena tolti i Kat ho subito avuto un problema. E’ vero che la macchina tira di più ed è veramente feroce, ma dopo 10 15 minuti che la scanno in autostrada, pare staccarsi la turbina e rimane insensibile all’accelleratore!!! :-k :-k
    Ieri, dopo 10 minuti di scannamento, ero sui 160 kmh quando ho accelerato a tavoletta e la macchina non ha dato alcuna spinta, accelerava lentamente verso i 165 nello stesso tempo in cui arrivo normalmente a 240??????? Nessuna reazione!!!! Nessuna pacca nella schine??? O che spingessi a tavoletta o a filo di gas, non c’era alcuna differenza. :confused: :eek: :eek: :confused: ](*,) ](*,)
    Ho rallentato per 5 minuti e dopo tutto OK!!!!
    Ho sfottuto la turbina o va in protezione dopo un po’?
    Che sia l’ora di montare una bella Garrett????? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
    Illuminatemi voi :cool: :cool: :cool:

2. Raffaele

Raffaele Kartista

194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    Sei sicuro di non avere il debimetro rotto?

3. Alex70

Alex70 Kartista

109
    1
    29 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Non so, ma considera che dopo un paio di minuti di black out e andatura contenuta, la macchina va come prima... e soprattutto che nel periodo di crisi non è che rallenta, non supera i 160 km/h...

4. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Turbina in crisi????

Quasi certamente la DDE è andata in recovery, tutto qua :confused:
    Non è che hai regolato il trimmer del modulo troppo alto :rolleyes: :question:

5. Alex70

Alex70 Kartista

109
    1
    29 Maggio 2005
    Reputazione:
    11

... Ho paura di si. Indirettamente però. E' probabile, come mi ha detto un esperto, che senza i Kat sia aumentata la pressione della turbina e quindi la centralina vada in protezione :evil: :evil:
    Comunque sabato la lascio da Alosa e metto lo scarico artigianale suo che tra l'altro monta i catalizzatori e mi assicura che risolve tutti i problemi.

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il sensore Aps legge troppa pressione turbo e manda la dde in recovery temporaneo.. lo faceva anche a me ed ho risolto con una delle mie diavolerie :mrgreen:

7. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Christian el diablo :eek: 8-[

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

quoto Michele, il mulo 2926cmc ha il "vezzo" di proteggersi quando qualcuno cerca di romperlo :razz:
    Ed è un bene :wink:

Condividi questa Pagina