Alla mia piccola 330d, prima dell’estate scorsa, ho aggiunto il modulo di Alosa, rimappato la centralina, escluso la valvola Egr e solo da pochi giorni estirpato tutti i Cat!!! Dalla puzza che fa pare ormai di essere su un camion di 20 anni fa. Finora tutto bene, ma appena tolti i Kat ho subito avuto un problema. E’ vero che la macchina tira di più ed è veramente feroce, ma dopo 10 15 minuti che la scanno in autostrada, pare staccarsi la turbina e rimane insensibile all’accelleratore!!! Ieri, dopo 10 minuti di scannamento, ero sui 160 kmh quando ho accelerato a tavoletta e la macchina non ha dato alcuna spinta, accelerava lentamente verso i 165 nello stesso tempo in cui arrivo normalmente a 240??????? Nessuna reazione!!!! Nessuna pacca nella schine??? O che spingessi a tavoletta o a filo di gas, non c’era alcuna differenza. Ho rallentato per 5 minuti e dopo tutto OK!!!! Ho sfottuto la turbina o va in protezione dopo un po’? Che sia l’ora di montare una bella Garrett????? Illuminatemi voi
Non so, ma considera che dopo un paio di minuti di black out e andatura contenuta, la macchina va come prima... e soprattutto che nel periodo di crisi non è che rallenta, non supera i 160 km/h...
Re: Turbina in crisi???? Quasi certamente la DDE è andata in recovery, tutto qua Non è che hai regolato il trimmer del modulo troppo alto :question:
Re: Turbina in crisi???? ... Ho paura di si. Indirettamente però. E' probabile, come mi ha detto un esperto, che senza i Kat sia aumentata la pressione della turbina e quindi la centralina vada in protezione Comunque sabato la lascio da Alosa e metto lo scarico artigianale suo che tra l'altro monta i catalizzatori e mi assicura che risolve tutti i problemi.
Il sensore Aps legge troppa pressione turbo e manda la dde in recovery temporaneo.. lo faceva anche a me ed ho risolto con una delle mie diavolerie
Re: Turbina in crisi???? quoto Michele, il mulo 2926cmc ha il "vezzo" di proteggersi quando qualcuno cerca di romperlo Ed è un bene :wink: