Turbina e start/stop | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Turbina e start/stop

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da roby64, 27 Dicembre 2009.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    A grandi linee, la turbina "si scalda" tanto più quanto più pigi l'acceleratore, quindi dipende dalla condizione di carico del motore. Ovviamente a velocità costante, la pressione di sovralimentazione scende sensibilmente e quindi anche la turbina si scalda di meno. Ma è vero a velocità costante bassa, mentre quelle indicate nel post e da te sono comunque più alte e per vincere la resistenza dell'aria a quella velocità, il turbocompressore genera parecchio calore. Ovviamente la massima condizione di carico è quella nei transitori nelle marce basse dove si affonda ripetutamente l'acceleratore.
     

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