posseggo da 11 mesi con 12000 km x 3 f 25 futura,il mese scorso mi sono accorto per caso che c'era un rumorino parte post della vetttura ,l'ho tenuto sotto controllo e il rumore il mattino a freddo lo faceva sempre poi spariva, nel frattempo che tenevo sotto controllo questo rumore mi sono accorto che quando chiamavo la vettura in ripresa sentivo un sibilo proveniente dalla turbina ma nessuna anomalia nei pannelli del cruscotto .mi sono recato alla concessionaria e mi hanno detto che bisogna cambiare il Fap da dove proveniva la vibrazione, e la turbina il tutto in garanzia . A qualcuno di voi e capitato qualcosa del genere? mi sembra un po prestino per tirar fuori i problemi per una vettura di questa levatura non vi sembra??? grazie in anticipo per info in merito
a giudicare dalla vita dell'auto e dal kilometraggio percorso,presumo tu faccia dei traggitti molto brevi quindi il fap non rigenera e di conseguenza si ottura portando anche alla rottura della turbina senza che si accenda alcuna spia di anomalia!!!questo è un pregio che a mè è costato 2300 euro dichiarando per iscritto a bmw,che i miei soldi non arricchiranno mai più la loro poco prestigiosa azienda
Grazie per la risposta,ma mi domando e dico se ci sono questi problemi perche la macchina fa pochi kilometri c'è qualcosa che non quadra,non si puo viaggiare sempre per far rigenerare il fap,poi non deve accendersi una spia per segnalare l'intasamento del fap???
il fatto dell'anomalia e della sostituzione in garanzia credo siano dovuti ad altro altrimenti non lo avrebbero fatto in garanzia. Per il DPF purtroppo con questi dispositivi ormai bisogna conviverci e conoscerli per evitare problemi. Percorsi brevi purtroppo causano l'inconveniente ma ce ne vuole...certo se hai un duemila 184 hp e ci fai 10km spegni e cosi via...puoi capire da solo che non costituisce la miglior ocndizione di utilizzo. Ricorderai sicuramente i modelli benzina che se usati su percorsi brevi facevano una condensa che marciva e bucava i terminali...soluzioni erano due o camminavi e portavi in temperatura o mettevi i terminali in acciaio.
L'ho ritirata oggi, no avevo una vibrazione nello scarico al minimo e loro mi hanno detto in primis che sostituivano il fap ma oggi mi hanno detto che dovranno sostituire il silenziatore perche la vibrazione è all'interno del silenzatore,e la turbina sibilava un po piu della norma e l' hanno sostituita il tutto in garanzia.
quando il fap si ottura e non ti si accende la spia di anomalia motore e addirittura non ti accorgi di nulla,perchè la macchina andava benissimo,allora ci crederai!!!!pensa che le guarnizioni dei colettori di scarico,sono sbalzate fuori e ci tengo a dire che ho sempre portato molto rispetto ai motori!!
Sarebbe sufficiente una spia accesa nel momento in cui il Fap rigenera perché, anche se faccio brevi tragitti, posso continuare a camminare in attesa che "finisca" e tutto sarebbe più semplice. Per lo stesso problema mi sono sentito dire (senza dubbio giustamente) che avrei fatto bene a togliermi la macchina oppure a.... io ho preferito... oppure a....