Salve a tutti ragazzi! Vi espongo il mio problema! Possiedo una Bmw 320xd del 2009 177cv coupe. L altra volta mi trovavo sul raccordo di Roma e mentre L auto era in 6 marcia vado per fare un sorpasso, quindi la macchina scala in 5. Ma invece di sorpassare aimè spia del cambio accesa con ingranaggio giallo e auto che non acceleravava più...saliva solo di giri...mi fermo spengo e riaccendo e l auto va come prima...cioè bene. Porto l auto a fare il lavaggio del cambio con cambio olio e coppa e un aggiornamento in bmw. Il meccanico mi ha detto di camminarci 3 400 km per farla abituare. E fino a qua ok. Ieri rientro sul raccordo faccio la stessa cosa della volta scorsa e indovinate un Po? Di nuovo spia gialla e auto che non accelera piu. Non vi ho detto tutto però. Ed è proprio la questione che vorrei approfondire con voi...un Po di tempo fa mi sono accorto di avere il tubo dell intercooler rotto con una notevole fuoriuscita d aria. La parte squarciata trovava proprio dove il sensore è attaccato al tubo. Ovviamente ora ne sto comprando uno nuovo da sostituire. La rottura del tubo ovviamente comportava oltre ai maggiori consumi Anche aumenti di giri irregolari e singhiozzamenti...quello che io volevo sapere da voi è...visto che con il tubo dell intercooler rotto la turbina e tutto il motore funzionano male, è possibile che ne risenta anche il cambio automatico facendo slittamenti di marce e cose del genere? Grazie mille a chi mi risponderà