Salve a tutti, pochi giorni fa ho raggiunto il traguardo dei 100'000 km con la mia Compact 320td (anno imm. 2001). Dal momento che so che molti utenti hanno avuto problemi con la turbina, mi chiedevo se fosse il caso di farle fare una revisionatina per prevenire future rogne. So che esistono ditte specializzata per questi lavoretti. Cosa mi consigliate?
falla controllare nel caso la fai revisionare. ovviamente a 100.000 km non è cosi fresca. molte case consigliano di farlo a 60.000-70.000 km.
Scusa non capisco: è chiaro che se decido di farla revisionare me la controllano... Vorrei capire dove portarla perchè mi dicano se è oppure no da revisionare. In conce?
no... o da un pompista o nei centri revisione. se non accusi problemi comunque non vedo perchè smontarla... io ho 152 mila km e va da dio...
E' vero che non accuso problemi (sgrattt!) però temo a volte possa succedere l'imprevisto anche senza chiari segnali premonitori. Revisionarla vuol dire anche farla andare un filino meglio ( e sperare di guadagnare qualcosina in termini di prestazioni?) Dove potrei portarla dalle parti di Padova?
ciao, se posso dare un consiglio: finche va quel tanto che basta, lascia stare sennò si guasta Come gia detto qui sul forum... Se vuoi, potresti controllare che non ci siano tracce di olio nel ramo di mandata che va ai collettori di aspirazione. A causa di paraoli della turbina che hanno ceduto. Se non sbaglio è questo che può causare il fuorigiri spontaneo. Comunque,aspettiamo il consiglio di più esperto di me:wink:.