Salve a tutti la mia Bmw 320d xdrive touring 12/2008 177cv con 130.000 km da qualche giorno fa un fischio ed il mio vicino meccanico mi ha detto che proviene della turbina. Consegnato macchina da portare in officina mi ha detto che la turbina è da cambiare e fatto preventivo con totale 1900 euro turibina e altre parti nuove (questa sera posto il dettaglio delle parti). Ho chiesto se la scelta di montare una turbina rigenerata era valida e mi ha detto che il risparmio è di 300-400 euro e per le passate esperienze non le consiglia. Il valore commerciale della mia macchina è di 4.000 euro circa e spenderne 2.000 per la turbina non so se ne vale la pena. Vi chiedo se qualcuno di voi ha montato turbine rigenerate e se il risparmio è così poco rispetto al nuovo ed eventualmente dove posso vedere per acquistare una turbina rigenerata. Grazie Fabrizio
Prezzo fuori mercato.....cambia meccanico. Esempio turbocompressore rigenerato Henkel Parts 5111071R (controllare se il codice è compatibile), su autodoc viene oggi 337,31€ con 2 anni di garanzia.
Quindi con turbina ricondizionata quanto si potrebbe spendere??? Nel mio preventivo è indicato turbina Mitsubishi 1.450, tubo mandata 67, pulizia FAP 95, filtro olio 21, 6 kg olio 102, altro tubo 12 manodopera 200 totale 1950
Un prezzo onesto con turbina rigenerata e tutto quanto descritto nel tuo post, sei attorno ai 800-1.000€ max (fai conto che il filtro olio costa 10€ e 6kg di olio LL04 50€...questi sono i prezzi che puoi trovare tu).
Ciao... Io le ho sempre prese rigenerate da saito è nn ho mai avuto problemi..... I prezzi per un turbo rigenerato sono di circa 500€
Confermo, qualche anno fa ho cambiato la mia con una rigenerata e tutto il lavoro mi è costato 900€ da un meccanico che neanche conoscevo
Ti chiedo se hai acquistato direttamente la turbina da Saito che ho visto essere di Ancona quindi non distante da casa mia (Gradara Pu). Grazie Fabrizio
Ciao si... M sono dimenticato d dirti che se prendi una turbina rigenerata devi dare il reso della vecchia
Oggi il mio meccanico ha chiamato x la turbina e gli hanno sconsigliato quella rigenerata per comunicare il prezzo hanno chiesto il codice presente sulla turbina. Ti chiedo se anche a te hanno chiesto lo stesso, con il numero di telaio ed il campo p 5 del libretto che il meccanico mi dice essere identificato del motore non è sufficiente x comunicare il prezzo della turbina sia rigenerata che nuova???
Questi sono i dati del mio libretto se qualcuno può aiutarmi ad identificare i codici della mia turbina senza smontarla