TURBINA.....bye bye..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

TURBINA.....bye bye.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 27 Luglio 2015.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.320
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    TURBINA.....bye bye.....

Esprimendoti ha mischiato un bel pò di cose, confondendo l'affidabilità, l'attenzione di una casa per il cliente e le prestazioni.

Le "nippon" sono statisticamente le auto più affidabili sul mercato (ciò non significa più prestazionali).

E l'attenzione che hanno lexus e infinity per il cliente é di gran lunga superiore a qualsiasi altra casa tedesca!

Mio padre ha ordinato da due mesi un Porsche Macan, e per ora posso dirvi che l'attenzione della casa per il cliente é pari a 0! Mai vista una cosa del genere....quindi non é detto che più si spende e più si ha un servizio migliore.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    bmw non è mai stata famosa per affidabilità. o meglio, è nella media delle altre case. come detto la componentistica meccanica su per giù è sempre quella.

i cambi bmw sono aisin e zf, e possono avere gli stessi eventuali problemi degli zf montati da audi o degli aisin montati da volvo. Al limite può incidere l'accoppiamento con propulsori che determinano maggiori o minori sollecitazioni alla trasmissione, o programmazioni di funzionamento più votate alle prestazioni.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capisco il disappunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

cambierai marchio probabilmente, e farai bene visto che non hai fiducia nel marchio e pure se qualcuno ti tampona, sarà colpa di BMW......

non esiste la vettura/marchio che non si rompe, i fornitori sono i medesimi per tutti i marchi, la qualità purtroppo si è abbassata e dalle liste di affidabilità risulta che i marchi tedeschi hanno addirittura gli indici di affidabilità più bassi (tranne mercedes che si difende), probabilmente perché l'aspettativa è alta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la differenza la fa l'assistenza, dove sembra che oggettivamente BMW sia un pelo meglio delle altre

comunque si fa per parlare......spero tu risolva il problema e possa partire per le agognate vacanze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

giusto per dare un occhio.....quando cambierai vettura (chiaramente questo è solo uno dei millemila studi sull'affidabilità dei marchi automobilistici)

http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2015
  4. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Diciamo che per un problema non mi sarei lamentato.... come gia detto

abbiamo 2 auto aziendali identiche e abbiamo avuto piu di un problema

Sospensioni su entrambe le auto andate.

Sostituzione dischi posteriori a 35000 km...no comment.

Su una delle due auto il rivestimento sedile in tessuto(m sport ) si è sfilacciato tutto, sostituito in garanzia....siamo punto e a capo.

Sui cerchi le crepe neppure le conto più..

Ora la turbina....

Diciamo che le "disavventure" sono molteplici, in più sin dall 'inizio ci si è messa una sensazione di intabilità generale della vettura (x drive ..pessimo)

Le ultime 4/5 auto non ho mai fatto nulla , ford/audi(2)/mercedes... tenendo presente che tutte erano nuove e che tutte sono state vendute con non piu di 120000km questa ne ha 90000km ...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Questo mi spaventa....l atra auto ha 86.000 km..... spero si rompa presto a questo punto , altrimenti son guai

5. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Prendo atto della cosa, tendenzialmente penso che la prossima auto non sarà tedesca, se resisto alle tentazioni, di dare altri soldi alla signora decido tutto io non ne ho molta voglia.

L'affidabilità riportata da alvolante riguardi i motori, sinceramente credo che bmw, rispetto a molti anni fa sia peggiora piuttosto che migliorare, un sedile che si sfilaccia dopo 20000km la dice lunga sulla qualità delle finiture ... L'auto costa 70000 euro, vorrei ben vedere se non pretendessi che rispetti certi canoni di qualità..

Per l'assistenza per il soccorso mi sono dovuto avvalere dell'assicurazione e non del soccorso bmw perchè mi avrebbero portato l'auto mercoledi mattina in officina, 2 giorno di differenza viste le tempistiche sono tanti.

Il capo officina è stato gentilissimo e disponibile , ma questo rientra nella disponibilità delle persone

Sanno bene che per il 6 l'auto difficilmente sarà pronta, io ora sono senza auto , ma nonostante tutto al momento nessuno mi ha offerto auto sostitutiva..............attendo!!!

6. DRAGO

DRAGO Collaudatore

350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    molto probabilmente è perche non hai portato l'auto in officina con il carroattrezzi convenzionato BMW, quando l'ho portata con il loro carrattrezi convenzionato, mi hanno dato sempre la vettura sostitutiva, 2 volte addiritura a noleggio..............

7. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Se il loro servizio di carroattrezzi bmw era "scadente" mica è colpa mia.....

Comunque non leggo mai il forum ma vedo che le disavventure non sono solo le mie.... due volte il carroattrezzi per portare l'auto in offcina non è proprio sinonimo di affidabilià ....

8. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Non mi sembra una classifica esaustiva, le macchine hanno tanto di quell'elettronica che in genere non é la meccanica pura che crea problemi, a parte i problemi ben conosciuti come le catene BMW sui 4 cilindri per di piú posizionata lato volano (non ne ho mai capito il motivo).

A livello motoristico la FIAT che gira ancora col fire del 78 diventa un gigante, ma é un polmone come motore non avanza nemeno in discesa. I problemi sono altri, sospensioni pneumatiche un pò tutte, spie e spiette, sensori etc....

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non esiste una classifica esaustiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io avevo risposto in merito, si parlava di motore e turbina se non erro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se poi si vuole estendere il discorso all'affidabilità dell'intera vettura, è diverso.......ma il caso mi pareva differente

a livello motoristico la FIAT ha motori moderni tanto quanto le altre case automobilistiche.......il fatto che due motori su decine derivino dai FIRE, ma ottemperano le normative antinquinamento vigenti, hanno prestazioni nella media, consumano poco e non si rompono, io lo trovo un pregio più che un difetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

o credi che davvero quei motori siano uguali ai vecchi FIRE? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. PuccioE39

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per rispettare la normativa sull'investimento pedoni, il cofano è deformabile e non trova parti rigide sporgenti, spostandola dietro.

11. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Ma l'hai postata tu la classifica quindi sei tu che mi hai portato in OT :mrgreen:

Si il motore fire é strutturalmente identico, l'adeguamento alla normativa, che si basa sulla modifica del sistema di aliemntazione, accensione e scarico, l'ha portato ad essere ancora peggiore di come era nato, non é affatto nella media della concorrenza, gli altri sono 20 anni avanti, ho preso una Y a noleggio a Pescara, in autostrada per fare un mezzo cavalcavia sono arrivato a mettere la terza, mai guidato un polmone peggiore di quello, preferisco un auto con qualche rogna rispetto a quella.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E sul 3000 che succede coi pedoni? Mi pare che abbia la catena dal lato "normale"

12. PuccioE39

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    n57 ha catena sul lato volanico, proprio come n47.

13. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Sei sicuro? Avevo chiesto informazioni a proposito al garage BMW e mi aveva detto che la mia che l'ha davanti, lato pompa acqua, compressore clima e pompa servo..

PS. Ho verificato sugli esplosi, é vero ce l'ha affianco al volano, non so se essere piú stupito nel vederla o nel credere che qualcuno in BMW non sappia di cosa parla..8-[

14. PuccioE39

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, a volte è disarmante :lol:

15. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Discutendo di motori biturbo con turbine piccole che si rompono o a volte anche di catene come nel n47 che si sbriciolano, direi un bel 6L 30d monoturbo e via alla velocità della luce..............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    basterebbe progettare le macchine come si deve :-F:-F:-F:-F:-F

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2015
  17. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    una turbina è dimensionata su specifiche del costruttore dell'auto..e a rigor di logica con le attuali tecniche dei materiali dovrebbe funzionare ben oltre il kilometraggio..dichiarato..

sono d'accordo con l'autore del 3d che anche dopo che l'auto è sistemata..in garanzia ciò non sia sufficente a promuovere ancora al propietario dell'auto affidabilità e fiducia in quel marchio inoltre l'affidabilità deve essere una costante sia dal modello più piccolo fino al più grande come bmw aveva abituato con i vecchi modelli

18. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    :gulp:gulp:gulp:gulp:gulp

19. PuccioE39

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a dire il vero il produttore ha una serie di turbine da cui la casa automobilistica attinge. semmai possono esserci leggere variazioni e particolari specifiche sulle flange di accoppiamento.

esempio garrett:

https://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/

audi a6 3.0 e n57 montano entrambi GT2260 con opportune variazioni dettate dalle esigenze del cliente.

20. PuccioE39

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

Condividi questa Pagina