Ieri sera mio padre viene a casa mia per farmi sentire un rumore strano sulla sua X3... La macchina fischia Gli consiglio di andare in concessionario. Questa mattina è andato e .... Turbina da sostituire La macchina è un 2008 e non supera i 60k km... Ma è possibile???? Nel 2008 io comprai il mio 320D, turbina ko a 30k e catena a 120k Mio padre turbina ora..... Azz BMW..... Domani gli faranno sapere se gliela passano in garanzia, speriamo altrimenti mi sa che BMW non vedrà più soldi nostri
Benvenuto nel club se rientra nei 4 anni di garanzia motore, e così mi pare, nella peggiore dell'ipotesi fate a metà. Diciamo 1000€ se sono in vena di bontà paghi solo la mano d'opera. Ma poi ti consiglio di cambiare l'auto altrimenti si romperà ancora.
No la macchina è fuori garanzia, è già entrata nel quinto anno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
L' altro giorno mi hanno proposto un 32D station del 2008.... Bellissima, con 80.000 km.... alla domanda turbina e catena rifatti? No... ok tienitela /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh magari sei fortunato Bmw italia per la mia x3 mi ha detto che se avesse avuto 5 anni e non 7 mi potevano venire incontro. Consiglio chiama il servizio clienti, sono molto gentili, spiega il tutto e attenzione il concessionario ti offrirà per la riparazione uno sconto di 350 euro facendolo piovere dall'alto. In realtà è una promozione Bmw per le riparazioni sulle vecchie auto percui non è uno sconto......consiglio pensa magari cambiare l'auto tra km 0 e supersconti se hai la possibilità fai affari. In quanto all'affidabilità di altre marche lasciamo perdere io avevo una Ml 280 ora la usa mio padre e ha 148.000 km. In sei anni ho cambiato:il cambio, diff. ant., turbina, semi asse, centralina motore e accessori......ti basta? Mio fratello con un q7:turbina, ripartitore copia, pompa common rail, collettori scarico, sedile guida.......se poi parliamo di Fiat ho un amico che ha preso una Freemont di cui paga il leasing ma non la usa, è ferma presso Fiat da 4 mesi in attesa di un ricambio proveniente dal messico........
toccandomi per ora tutto Ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo alcune rognette, sempre causate da me
Vabbe ma per una turbina andare da BMW non serve Revisionarla costa sui 3 400 euro e torna come nuova . Si cambia olio e filtro olio si monta con 100 euro e via . Che 1000 e 2000 per una cosa del genere . Poi la mia fischia da 95 Mila km ma non si è mai rotta . Se non va male l auto o mangia troppo olio non ce tutta questa urgenza
Anche la mia fischiava in Bmw mi hanno detto "....potrebbe fare 10 come 100.000 km non è detto che si rompa......" Bene ne ha fatti 1000 e poi è esplosa. E' vero che in giro si trovano le turbine a 400 euro però credetemi il problema si ripresenterà. Sicuro
Non è assolutamente informazione corretta che comprando una turbina di 400 euro il problema si ripresenti . Ho revisionato turbine che costano 4 volte il prezzo di BMW e lavoro con i mezzi . Nelle auto ci ho percorso anche 300 Mila km con un turbo revisionato quindi non pensiamo che BMW monta una nuova ! Perché di solito te la da revisionata
mio zio aveva l'idea di prendere una x3 da 150cv usata da 13 14 mila euro fortuna che me ne ha parlato prima cosi gli ho potuto dire che è poco affidabile mangia soldi e ha spesso problemi al turbo meglio starci alla larga
Benvenuto nel club ,io 2 turbine in 130000 km circa e la seconda si è rotta dopo circa 25000 km percorsi e durante i quali ho fatto fare in bmw 2 tagliandi per .....stare piu tranquillo'ripeto che per me è un auto scadente,troppe grane per un auto costata nel 2007 54 700 euro (futura full )Se volete ridere in questi giorni mi sono comprato una niva nuova per 12000 euro e va alla grande e con la precedente ho fatto 180000 km in 6 anni e la maggior parte per boschi . fiumi e neve e ho sostituito solo una crocera.Forse i grandi costruttori non vogliono piu costruire bene.
Le Turbine non sono BMW,ma Garret,quindi BMW non ha colpe,le Turbine le rompe chi di solito non gli osserva le attenzioni del caso,cioe' tirare la macchina quando è in temperatura e sopratutto prima di spegnerla aspettare alcuni istanti(Sopratutto se l'abbiamo appena messa sotto pressione) e usare OLIO specifico. Io ho sempre avuto macchine TURBO,anche molti fuoristrada dove spremevo come limoni in fuoristrada estremo e in tutta la mia vita ho rifatto 2 Turbine una KKK e una Garret.
Pure io ho avuto tante auto turbo e mai rotto una turbina,ma qua si rompono troppe turbine magari è un proplema del motore che è stato studiato male nella parte lubrificazione,un esempio il tubo che porta olio alla turbina ha una curva di oltre 90 gradi e certo non favorisce il normale flusso dell olio motore.