io ho speso solo x l'acquisto del turbo qui http://www.turmax.it/sito_ita/home.php 1050,00 euro compreso iva la mia e con l'attuatore elettronico... il lavoro lo fatto da me!! comunque un buon meccanico se onesto x farti tutto lavaggio impianto di scarico,lavaggio motore,ecc non deve chiederti piu di 1300,00 euro.compreso il turbo...
il meccanico e di famiglia il turbo lo sto prendendo in un'autodemolizione che ho un carissimo amico che mi ha detto che c'è l'ha solo che devo smontare il vecchio per confrontarlo e io penso che dalle 600 euro che mi ha chiesto dovremmo scendere sulle 400 tu che dici???
intendevo la geometria variabile... variano l’aria di un effusore, una serie di lame guida che controllano il flusso attraverso la turbina. I progetti tradizionali imperniano le lame per raggiungere differenti aree dell’effusore......in sostanza: le palette che si aprono e chiudono, sovente rimangono bloccate, incastrate o addirittura consumate o danneggiate. Nel mio caso ad esempio, ho smontato la turbina e si presentava ancora in ottime condizioni all'interno, nessun trafilamento, alberino ecc......però avevo la geometria variabile bloccata e con le palette leggermente consumate
devi controllore il numero sulla targhetta stampigliata sopra del tuo turbo,poi fai la verifica con l'altra!! se uguale e sopratutto fatti dare garanzia se no,sei punto da capo...e son dolori :wink:
german nn so dirti comunque da lunedi dovremmo metter mano e ti sapro dire su come vanno le cose grazie ancora
siamo qui x questo sia io che tutti gli altri utenti,siamo una grande famiglia!!! :wink: non ti preoccupare x qualsiasi cosa chiedi
spesso e volentieri sulle turbine del 530, quelle a controllo elettronico, chi sventola per primo bandiera bianca è proprio il meccanismo delle alette della GV....se si riesce a sbloccare sei fortunatissimo e ne approfitti anche per una bella pulita/smerigliata ...il problema è trovare il solo ricambio nel caso fosse rotta o deteriorata. Ciao :wink:
ciao sardos,ti volevo informare che ho sistemato tutto con un pò di dolore ma ho sistemato...turbina nuova garret 1350 euro più tutto il tagliando completo,comprso anche l filtro vapori oli che ha generato tutto il danno,cambio olio cambio,guarnzione vaschetta cambio che perdeva lavaggio di tutte le parti che erano piene di olio dovuto alla turbina andata,ho speso 2000 euro!però adesso va una cannonata non l'ho mai sentita così,spero adesso non succeda nient'altro,grazie a tutti