11127799225... è la valvola della turbina all'interno c'è un filtrino... oggi pomerigio prendo un articolo nuovo e vedo e faccio le foto
esatto infatti guardavo su ETK ,e si trova sui modelli fino 2005....poi il pezzo n.15 non c"è piu..ma non vorrei che non si vedesse più perche lo vendono completo(questa e una mia ipotesi)...
si lo hanno modificato...i modelli piu vecchi portano il filtrino in spugna... ma cambia sempre con l'anno...non ho capito quale sia il problema
il problema è che a causa della no!!!sostituzione del filtro recupero olio (parlo del tipo in spugna)mi son giocato la turbina..in piu l"impianto scarico...valore R.V.OLIO 47,00 EURO COSTO T+I.S EURO 4,000,00.....(tagliandata sempre in bmw).....
bhe si cambia tra modello e modello però ad esempi per la serie 3e46 la 136cavalli porta ancora il filtrino in spugna dentro anche se lo si va ad acquistare nuovo in concessonaria...per intenderci il motore 320d m47 categorici 11127793163. invece la 320d restailing lo porta come la 320d nuova categorico 11127799224 e questo invece lo hanno modificato che non porta piu il filtrino in spugna dentro... comunque si mi raccomando è importante sostituirlo il costo è di 48euro ma ne vale la pena visto che il turbo ne costa 1800
Ciccio, ti ringrazio per l'intervento prezioso. Fatto 30, facciamo anche 31. Ci posti per favore il codice del vecchio, ed il codice del nuovo? Se poi ci fosse una foografia, bhè, sarebbe il top.
si confermo ....il codice del primo e 1112 7 781465 con filtro spugna adesso 1112 7 799225 infatti adesso per non saper ne leggere e ne scrivere lo sostituisco ogni 20,000 km....
esatto pero il categorico 11127799224 è per e46 è di 2,0 di cilindrata invece 11127799225 è per le macchine di 3000 di cilindrata e46 e anche e 60 e tante altre
Quindi, chi ha il 530d immatricolato 2003/2004/2005/2006 e vuole stare con il cuore in pace (sè, parola grossa) compra 1112 7 799225 e lo sostituisce. L'accendiamo?
allora...per il motore m57n il categorico è 11127799225 invece per il motore m57n2 il categorico è 11127794597 cambia con l'anno
ma hai detto che il 3.0d monta comunque il 11127799225 quindi è già quello "buono"? mi sto troppo perdendo....
bhe in base al motore da numeri categorici diversi ma sono uguali... comunque massimo ogni 60mila chilometri bisogna cambiarlo che sia già quello modificato o non
esatto il 1112 7 799225 e la modifica che hanno apportato nel 330d E46 piu vari motorizazioni E 61 POI DOPO IL 2005 NON LO SO PERCHE NON SI VEDE PIU IL PARTICOLARE....NELLA RISPOSTA PRECEDENTE HO INSERITO LE FOTO DEL VECCHIO E DEL NUOVO...
EVIDENTEMENTE NON CAPISCI CHE ME NE STO A LAVORO....E MI E'PIU'FACILE LEGGERE GLI AMICI DEL FORUM...CHE ALZARMI DALLA POLTRONA....FARE 18 KM E CHIEDERE INFORMAZIONI!!!!!!!potrei anche prendere il telefono ....ma qua mi e'piu'chiaro e comodo!!!poi se i dubbi non si tolgono..mi armo di pazienza e faccio chiarezza...come ho fatto per alcuni amici del forum!!!!! cmq non devo dare giustificazioni a te!!!!!!!chi mi conosce sa bene!!!!:wink:
SE non ho capito male quello a destra è il vecchio tipo con filtro a spugna invece quello a sinistra è il nuovo a decantazione Il mio 525d del 2004 quale dei due monta? se monta quello con la spugna posso montare tranquillamente quello a decantazione?
stef.. il tuo dovrebbe gia montare il tipo modificato....pero e meglio che dai una controllata ,peche dal 2004 in giu (tipo la mia)montava ancora il modello con filtro in spugna ,come vedi in foto...