Turbina andata,seconda volta. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbina andata,seconda volta.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Scottsdale, 10 Gennaio 2009.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    DICEMBRE 2004

    15 OIL SEPARATOR 1 11127799366



    Poi se guardo il 2006 e il 208 non si trova più....


    :-k
     
  2. ciccio87_2008

    ciccio87_2008 Kartista

    86
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -30
    serie 1
    11127799225... è la valvola della turbina all'interno c'è un filtrino...
    oggi pomerigio prendo un articolo nuovo e vedo e faccio le foto
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto infatti guardavo su ETK ,e si trova sui modelli fino 2005....poi il pezzo n.15 non c"è piu..ma non vorrei che non si vedesse più perche lo vendono completo(questa e una mia ipotesi)...:-k:-k
     
  4. ciccio87_2008

    ciccio87_2008 Kartista

    86
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -30
    serie 1
    si lo hanno modificato...i modelli piu vecchi portano il filtrino in spugna...
    ma cambia sempre con l'anno...non ho capito quale sia il problema
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    il problema è che a causa della no!!!sostituzione del filtro recupero olio (parlo del tipo in spugna)mi son giocato la turbina..in piu l"impianto scarico...valore R.V.OLIO 47,00 EURO COSTO T+I.S EURO 4,000,00.....(tagliandata sempre in bmw).....
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    quindi confermi i codici che ho messo?
    Quel avevi prima (in codice) e quale hai adesso (in codice)?
     
  7. ciccio87_2008

    ciccio87_2008 Kartista

    86
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -30
    serie 1
    bhe si cambia tra modello e modello però ad esempi per la serie 3e46 la 136cavalli porta ancora il filtrino in spugna dentro anche se lo si va ad acquistare nuovo in concessonaria...per intenderci il motore 320d m47 categorici 11127793163.
    invece la 320d restailing lo porta come la 320d nuova categorico 11127799224 e questo invece lo hanno modificato che non porta piu il filtrino in spugna dentro...
    comunque si mi raccomando è importante sostituirlo il costo è di 48euro ma ne vale la pena visto che il turbo ne costa 1800
     
  8. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    C****O , alla faccia delle amicizie,praticamente comandi la Concessionaria di Caltanisetta??:cool::cool:
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ciccio, ti ringrazio per l'intervento prezioso.
    Fatto 30, facciamo anche 31.
    Ci posti per favore il codice del vecchio, ed il codice del nuovo?
    Se poi ci fosse una foografia, bhè, sarebbe il top.

    =D>
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    [​IMG]si confermo ....il codice del primo e 1112 7 781465 con filtro spugna adesso 1112 7 799225 infatti adesso per non saper ne leggere e ne scrivere lo sostituisco ogni 20,000 km....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  11. ciccio87_2008

    ciccio87_2008 Kartista

    86
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -30
    serie 1
    esatto pero il categorico 11127799224 è per e46 è di 2,0 di cilindrata
    invece 11127799225 è per le macchine di 3000 di cilindrata e46 e anche e 60 e tante altre
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Quindi, chi ha il 530d immatricolato 2003/2004/2005/2006 e vuole stare con il cuore in pace (sè, parola grossa) compra 1112 7 799225 e lo sostituisce.
    L'accendiamo?
     
  13. ciccio87_2008

    ciccio87_2008 Kartista

    86
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -30
    serie 1
    allora...per il motore m57n il categorico è 11127799225
    invece per il motore m57n2 il categorico è 11127794597
    cambia con l'anno
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    ma in sostanza cosa cambia?
     
  15. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ma hai detto che il 3.0d monta comunque il 11127799225 quindi è già quello "buono"? :lol:
    mi sto troppo perdendo....
     
  16. ciccio87_2008

    ciccio87_2008 Kartista

    86
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -30
    serie 1
    bhe in base al motore da numeri categorici diversi ma sono uguali...
    comunque massimo ogni 60mila chilometri bisogna cambiarlo che sia già quello modificato o non
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto il 1112 7 799225 e la modifica che hanno apportato nel 330d E46 piu vari motorizazioni E 61 POI DOPO IL 2005 NON LO SO PERCHE NON SI VEDE PIU IL PARTICOLARE....NELLA RISPOSTA PRECEDENTE HO INSERITO LE FOTO DEL VECCHIO E DEL NUOVO...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  18. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    EVIDENTEMENTE NON CAPISCI CHE ME NE STO A LAVORO....E MI E'PIU'FACILE LEGGERE GLI AMICI DEL FORUM...CHE ALZARMI DALLA POLTRONA....FARE 18 KM E CHIEDERE INFORMAZIONI!!!!!!!potrei anche prendere il telefono ....ma qua mi e'piu'chiaro e comodo!!!poi se i dubbi non si tolgono..mi armo di pazienza e faccio chiarezza...come ho fatto per alcuni amici del forum!!!!!

    cmq non devo dare giustificazioni a te!!!!!!!chi mi conosce sa bene!!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  19. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    SE non ho capito male quello a destra è il vecchio tipo con filtro a spugna invece quello a sinistra è il nuovo a decantazione

    Il mio 525d del 2004 quale dei due monta? se monta quello con la spugna posso montare tranquillamente quello a decantazione?
     
  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    stef.. il tuo dovrebbe gia montare il tipo modificato....pero e meglio che dai una controllata ,peche dal 2004 in giu (tipo la mia)montava ancora il modello con filtro in spugna ,come vedi in foto...
     

Condividi questa Pagina