Ciao a tutti. Questo caldo,alle bmw di casa,non deve far molto bene. Partiamo dalla mia,che è una decina di giorni che mi segnala evidenti problemi di debimetro (perdita di potenza,consumi alle stelle...). Ma questo non è il maggiore dei mali. Ieri sera,rientrando a casa,passo a salutare e vedo un pò di musi lunghi... Per innata curiosità,non passano 2 secondi che ho già chiesto quale fosse il problema e vengo a sapere che la bmw del mio fratellino,ha avuto un cedimento della turbina...Per fortuna andava piano ed il danno "dovrebbe" essere limitato solo a quella (dire limitato è un pò fuori luogo) e non ci dovrebbe essere interessamento del resto del motore... Speriamo che l'estate finisca presto...
Si,il 150 cv 5 marce... Ieri sera era talmente inc****to che l'avrebbe cambiata subito. Poi ci ha riflettuto
Una cosa può farla, quando cambierà auto se abbandonerà il marchio sarà la giusta punizione visto che Bmw è a conoscenza della difettosità delle sue turbine ma si è guardata bene dal fare un richiamo.
Mah ... questi diesel. Un mio amico con Golf III 1,9TDI GT in 170.000 ha gia cambiato due pompe ... e sono 1000euro a botta.
ommiodio.....sarà il periodo (ma non credo)....si stanno fracassando troppi 20d protestiamo contro la bmwitalia!!!
Benvenuto ne club dei 320d Io ho avuto lo stesso problemino e ho ritirato la macchina settimana scorsa. Al posto della turbina originale ho fatto mettere una garrett rinforzata, e spero che sia l'ultima volta che ci metto mano... Ciao
Si, la turbina rende uguale in quanto la dimensioni della chiocciola sono le stesse, sono "solo" state rinforzate le pale e l'alberino delle giranti. Sinceramente non capisco perche' in bmw continuino a montare il modello non rinforzato...boh...
la cosa allucinante è che il 136 (sgraaaaat!!!) nn ha di questi probl, nn credo di averne mia sentito palare, forse in casi di mappe estreme! e altettanto nelle 5er. povera 150cv..