Turbina 520d Touring fischiettante.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbina 520d Touring fischiettante....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da George, 4 Febbraio 2015.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quoto , io ruppi quella di un' astra della ditta vecchia , sporcai letteralmente tutto quello che potevo sporcare , se ci devi fare molta strada sarebbe meglio farla controllare per bene ...........
     
  2. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    anche la mia a freddo ha iniziato ad emettere un fischio cupo che quando si scalda non fa più o, perlomeno, sembra non sentirsi.

    Spero sia solo una qualche millimetrica tolleranza che a freddo si fa sentire.

    Ho fatto la "bellezza" di 38.000 km e tra 12000 km dovrei fare il secondo cambio olio oltre al controllo auto.

    .....se non mi molla prima, sgrat sgrat :mrgreen:
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    vedrai che con il rialzo delle temperature in primavera il fischio non ci sarà più....
     
  4. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Riesci a caricare un video del fischio?

    Non vorrei dire una cavolata... Ma il filtro aria come é messo? Poi io controllerei il manicotto e il gioco dell'alberino della turbina.

    Se non consumi olio e l'auto non fuma oltremodo personalmente io fare questi controlli ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2015
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao Giorgio, se fossi a rischio rottura non credo ti avrebbero lasciato girare....

    Riguardo al discorso manodopera io se fossi in te sarei contento di pagarla visto che, se riparano totalmente in garanzia non hai poi garanzia sulla riparazione, se paghi invece la manodopera hai i 24 mesi sulla turbina.....
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sempre fatti tutti...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il solito busone, giorgio.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    strano, che le turbine dell'N47 sono piuttosto affidabili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque ottimo che ti venga passata in garanzia, nell'occasione fatti dare una controllata alla catena di distribuzione, non si sa mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    La catena se non sbaglio l'ha già fatta......
     
  10. ddav

    ddav Collaudatore

    299
    140
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    Anche la mia fischia un pochino solo da fredda, non ci ho dato peso ma leggendo qui sarà meglio che la porto a far vedere. Ho 106000km, lo fa da circa 3/4mila km....
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Proverò a sentire la mia ma ho solo 42000 km...sarebbe preoccupante..:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    il fischio lo senti da circa 1500 giri a salire più o meno fino ai 2000, a motore freddo accelerando in maniera soft.

    E' un soffio cupo più che un fischio, e sparisce come si scalda.

    A me, da quando la temperatura è scesa, lo fa tutte le mattine.
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Turbina 520d Touring fischiettante....

    Più che soffio è un lamento.....
     
  14. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    si, è una cosa del genere.

    Ormai ci ho fatto l'abitudine, non credo che sia nulla di preoccupante, però al prossimo tagliando gliela faccio controllare :mrgreen:
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Turbina 520d Touring fischiettante....

    Si comunque è la turbina...
     
  16. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Scusate il ritardo....

    consumi anomali di olio e fumate bianche non ne ho notati.

    C'è da dire che nemmeno sulle vecchia serie 3 ho mai avuto avvisaglie di questo tipo: sono rimasto a girare a 1000 giri, imbrattando tutto d'olio.

    Comunque basta che resista altri 10 gg. Anche oggi mi sparo 300 km.

    Se deve saltare salta e amen. L'importante è fare la segnalazione quando sei in garanzia.

    Anche stamattina in garage faceva un fischio....mamma mia! Più forte del motore.

    Posso provare a fare un file audio....

    mi spiegherete poi come caricarlo!
     
  17. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Fatto....come lo carico un file .wav?

    PS: Ma è normale che la macchina ai 130 km/h stia sui 2100 giri? Mi sembrano molti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    guarda al min. 2:11. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2015
  19. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma l'n47 non ha il filtrino recuperi vapori olii?quello cambiandolo dovrebbe allungare la vita alla turbina
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Tutti penso abbiano il filtro vapori olio. Ma non avevano modificato il sistema con filtro a pettine non piu sostituibuile...???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina