turbina 330d 184cv su 320cd 150... e altri lavori | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

turbina 330d 184cv su 320cd 150... e altri lavori

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marchigiano, 17 Settembre 2008.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    col cntech saliva molto bene...
    econometro sempre a 20 quando tiravo...tranne alla fine di quinta che stava sui 16
    è febbraio 2003, credo euro4... cmq poche4 balle... filava bene finchè non è stata mappata.

    che probabilità c'è che il debimetro sia partito quando ho spento l'auto arrivato da lui a forlì?:evil:

    ok... mi sta bene che si sbagli la prima volta, ci sta... non tutto viene alla perfezione.... specialmente nel lavoro.
    ma è la seconda volta che torno... dovrò tornarci ancora... perdere ore, tempo, SOLDI... eccheccaxxo allora.

    lui lavora in un modo... io voglio altro.

    oggi non ho chiamato perchè sono incazzato, chiamerò domattina.
    lunedì, MIO UNICO GIORNO LIBERO DALL'UNIVERSITà, voglio andar su... e, o me la da come dico io, o si tiene qualcosa per il disturbo e mi ridà i soldi, fine.
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Febbraio 2003 dovrebbe essere euro 3.
    Cmq si il deb. potrebbe non c'entrare nulla se prima della mappa andava bene.
    Christan 72 cosa ti ha detto? Provare a rimontare il cn-tech per vedere come va è fuori considerazione vero?
     
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    se non va senza figuriamoci con... e comunque l'ho venduto

    christian mi ha già dato risposta... non voglio rompergli... e soprattutto rubargli lavoro. non può "farmi una mappa a distanza" dispensandomi consigli qua e la, è il suo lavoro.

    comunque ho fatto leggere a Sauro il foglio di christian ma mi ha detto "rimettilo pure in tasca"...:rolleyes:
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Permalosino...Io mi trovai bene in passato, ma oggi come oggi andrei solo e sempre da Matteo di Garage M.P. Ti dirò di più..se non risolvi, fai un pieno di gasolio, recupera il recuperabile e va da lui. Tanto sei già a Forlì.
     
  5. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    hai detto niente, io sono di Senigallia! :evil:
    garage mp è a 3 ore da forlì... e devo poi tornare...

    mammamia quanto sono nervoso... avessi avuto la ragazza stasera l'avrei fatta felice :cool:
     
  6. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Caxxo, mi dispiace!!!!! Io so ke lavorano MOLTO bene al Centro Diesel a Lugo (RA)... Xò giustamente se oramai ci ha messo le mani Sauro e l'hai pagato sarebbe meglio ke risolvesse lui...
     
  7. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    in un modo o nell'altro si... o l'auto o i soldi...
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Io lascerei perdere l'idea di farmela sistemare considerando che:
    - un problema al flussometro si identifica PRIMA di mappare e comunque basta un datalog anche in terza per vederlo
    - il problema da te segnalato sembra al 99% collegato alla variazione delle tabelle
    - non toccare la pressione di sovralimentazione in mappa è un lavoro assolutamente parziale ed incompleto
    - avrei altre cose da scrivere ma me le tengo per me.....a voi tirare le somme

    PS: come volevasi dimostrare ancora una volta e scusate la schiettezza "il banco rulli se lo possono dare in faccia" i preparatori che lo usano in questo modo per far contenti i clienti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2009
  9. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Io parto dal presupposto che il banco a rulli non serve un caxx, dato che per uno che non è del settore, possono far apparire ben altro di ciò che è la realtà
    Una cosa che mi fa incaxxare è che Sergio abbia cercato di ottenere qualcosa in più facendo dei sacrifici, ma sia tornato indietro a causa dell'elettronica.
    E' risaputo cmq che il 99,9% delle persone del settore, appena vedono un foglio di un'altro (come nel caso del nostro Sergio) o notano una titubanza da parte del cliente, diventano saccenti o intrattabili.
    A questo punto, dato che le modifiche sono quasi irreversibili, dopo l'ultima andata a Forlì non resta che andare altrove se non ottiene granchè.
    Effettivamente non capisco il perchè di questa scelta di non toccare la pressione turbo quando si sono variati gli altri parametri...
    Mi sento incaxxato come ultimamente con la mia che cammina peggio dell'originale.
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    A me dare un consiglio non è mai costato nulla e mai mi costerà..
    nel mio post precedente non ti ho dato la panacea per risolvere i mali tuttavia almeno un input chi del mestiere lo avrebbe avuto.. pace :wink:
    cambi una turbina con una che ha una portata d'aria differente e una soglia di intervento diversa pretendendendo di gestirla con le stesse tabelle della mappa dell'originale ?? [-X[-X[-X #-o#-o#-o

    Tuttavia come dice il buon Ice abbandona l'idea di poter risolvere andando avanti/indietro da questo personaggio..
    i soldi persi li guadagni in tempo e fegato risparmiato..

    P.S. Bella la scena del "pizzino" in tasca :mrgreen:

    A sto punto facevi prima con i vecchi metodi empirici di 15 anni fa del fermo aps con lo zener :lol:
     
  11. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    nn ci posso credere..mi dispiace e spero che risolvi il prima possibile!
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Mi dispiace :sad:

    IMHO visto cosa è successo le prime due visite , ne deduco che il tipo non è in grado di fare un lavoro ad hoc sulla tua elaborazione, io punterei a riavere i soldi e cercarmi qualcun altro , anche a costo di fare più km:wink:
     
  13. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    la cosa che mi fa incazzare è che... se rimanevo qui da me con quella cifra me la facevano andare come volevo io...

    o se volevo fare la mattata andavo da antonio che con la roba che ho su ora me la faceva volare :wink:
     
  14. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Purtroppo sono aspetti del tuning che bisogna mettere in conto: anch' io ho dovuto farmi fare 3 volte la mappa prima di ottenere il giusto compromesso. Solidarietà :wink:
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quoto una frase di AlexMi:

    Questo vuol dire che se si cercano prestazioni superiori al 320 sarebbe l'ideale passare al 330CD, evitando rogne e spese extra.
     
  16. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Beh come spese per il mantenimento direi che con il 320 rispetto al 330 risparmi abbastanza... il ragionamento che sostieni tu non regge a meno che non si abbiano finanze molto più ampie, perchè a questo punto sarebbe anche giusto dire non prendo un m3 perchè anche con qualche modifica va meno di un F430 scuderia :wink: e si andrebbe avanti fino al top del mercato...
    Invece con un 320d e spendendoci qualche soldarello magari riesci ad avere prestazioni superiori, non dico come quelle di un 330d certo, però spendi sicuramente meno che acquistando quest'ultimo, sia in acuisto , appunto, che in mantenimento.
     
  17. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

    ma che discorso di ***** è?
    ho un 320 e voglio pompare quello, fine.
    non chiedo 300 cavalli ma 200... cioè un lavoro pulito e preciso, che un noto preparatore non dovrebbe aver problemi a fare. punto.

    poi se avessi avuto il 330cd sarei dovuto passare al 335?

    c'è sempre chi è più potente di te... ma questo non vuol dire che io non possa voler mettere a posto LA MIA auto
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti devono mettere a posto la tua auto.

    Cmq, in tema di tuning meccanico, da Matteo circa un anno fa, mi raccontava di un ragazzo che con il 147jtd da 115cv, dopo aver cambiato turbina con una più grossa, cambio a 6 marce del mjet et pippe varie, ottenne 220cv...Ovviamente ci ha lavorato parecchio, ma era molto soddisfatto del giocattolino creato.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek::eek::fear
     
  20. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Per fortuna vedo che non sono l'unico...
     

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