Ragazzi, negli ultimi giorni mi sono accorto che la mia turbina fischia da paura!!!! Mi cognato mi aveva detto che se ero dietro a lui con l'auto mi riconosceva dal fischio della turbina, ed un mio collega oggi mi ha detto che sembravo un pazzo quando sono partito da un incrocio, peccato che facevo 20 all'ora!!!!! Ma anche i vostri 3.000cc fischiano oppure è solo la mia?
Guarda nn confondere il fischio con il sibilio normale delle nostre turbine...anche da me si sente parecchio..cmq se proprio senti che sfiata ed è un'altra cosa...è sicuramente la guarnizione che cè tra turbina e collettore che si sarà deformata..
Tonio, butta l'occhio al manicotto grigio della turbina. Stavo già andando in banca a fare il mutuo,perchè pensavo fosse la fata, ed invece con 20 euro mi è passata la paura.. Era un taglio nel manicotto e quando entrava in prex, sfiatava. Apri il cofano e bitta l'occhio sotto il carterone.Se sfiata ed ha tagli, dovresti vedere il manicotto sporco di goccioline d'olio. :wink:
Ci dò un'occhio. Comunque non è da escludere che sia il normale rumore, solo che non ci avevo fatto caso prima d'ora, ma con il caldo ed il tetto aperto quando passo tra 2 muri o comunque con qualche ostacolo laterale si sente questo fischio!!!!:wink:
Anche a me hanno riferito di sentire il soffio-sibilo della mia da un'altra auto in strada (non ferme).. bisogna capire quanto forte lo fà..
Senti, io poco fà ero in auto ed ho ascoltato bene. Credo che comunque il rumore sia del tutto normale, alla fine dei conti è una bella turbina, quindi un pò di fischio lo deve pur fare!!!!:wink:
Che fischi è normale. Perchè non la fai sentire ad un buon meccanico con un buon orecchio? Oppure investi un 100€ e fattela smontare/rimontare .
Domani la devo portare dal conce dove l'ho presa per fare un paio di interventi in garanzia, ormai che ci sono gli dico pure di controllare la turbina!!!:wink: