Tunnel centrale chiuso | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tunnel centrale chiuso

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da IronVincy, 17 Aprile 2015.

1. IronVincy

IronVincy Aspirante Pilota

3
    0
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    Ciao a tutti,
    ho da poco comprato una BMW serie 1 usata 2.0diesel 163cv. Che dire? sono stra soddisfatto della scelta fatta, arrivo da un'esperienza decennale con l'audi A3 2.0TDI 140cv e la differenza è notevole. Esternamente il Serie 1 è una favola, interni un pò scarni ma funzionali, anche se ancora non concepisco come una macchina di questo settore possa uscire con il braccio centrale come optional, che io ricordi all'audi neanche ti chiedevano se lo volevi come optional, il bracciolo era di base.
    In ogni caso ho aperto questo post poichè dopo una ricerca di qualche settimane finalmente sono riuscito a trovare da uno sfasciacarrozze qui in zona un bracciolo centrale da poter montare sulla mia auto ad un prezzo ragionevole:biggrin:.
    Il pezzo è arrivato ed è talmente nuovo che sembra uscito dalla conce qualche minuto prima e fin qui tutto bene. mi accingo a montare questo benedetto bracciolo, seguendo le varie guide trovate qui nel forum, una fesseria ho pensato ed in effetti lo sarebbe stato se togliendo il tappo non avessi trovato il tunnel chiuso. Ovvero mi spiego meglio. Il tunnel predisposto per il montaggio del bracciolo una volta tolto il tappo ha le centraline air bag a vista e quegli agganci gialli per poter avvitare le 2 viti di fissaggio del bracciolo, il mio tolto il tappo è chiuso, non c'è modo di togliere quella plastica che non mi permette di infilare il bracciolo:evil::evil::evil::evil:.
    A questo punto mi chiedo qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?Io stavo pensando di armarmi di Dremel con dischetto da taglio, rimuovere quel pezzo di plastica e installare il bracciolo!!

datemi qualche infoo!

Grazie in anticipo!!

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Per fare una cosa fatta bene dovrai cambiare tunnel se poi vuoi rimediare alla meglio col dremel l'auto è tua e la scelta di provare è tua

3. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ho dovuto segare anch'io la parte chiusa, tagliala e vai col liscio

4. fefacali

fefacali Kartista

62
    2
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    359
    BMW E87
    Ciao anch'io comprai un bmw E87 usato senza bracciolo, e anche nel mio caso il fondo del tunnel era tappato. Fortunatamente ho trovato in uno sfasciacarrozze a 70 euro un tunnel con bracciolo ben tenuto, e così l'ho cambiato completamente. Ma se avessi trovato solo il bracciolo avrei tagliato tranquillamente anch'io senza farmi problemi. Trova però il modo di fissarlo bene, perchè un bracciolo dondolante è peggio che non averlo.

5. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    probabilmente il tunnel chiuso è una prerogativa delle pre restyling..

per fissarlo ho usato 4 bulloni + 4 dadi da 6mm

Condividi questa Pagina