Tuning World Bodensee (Lago di Costanza) | BMWpassion forum e blog

Tuning World Bodensee (Lago di Costanza)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 528, 7 Maggio 2008.

1. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Al Bodensee non sono mai stato, ma se veramente vuoi vedere il top allora la tappa (perchè in pratica si parla di una serie di raduni che tocca molti laghi, Bodensee, Edersee, Worthersee e così via) è una sola: Worthersee, non esiste nulla di simile in tutta europa.
    Un lago intero (il Worth appunto) viene invaso da decine di migliaia di auto per una settimana buona, i paesi principali (Maria Worth e Reifenitz) vengono chiusi al traffico e si può entrare solo con un pass (giornaliero o settimanale in base all'alloggio), ci sono sponsor ufficiali del calibro di Bbs e Vw (che solitamente presenta qui tutte le novità, come la Golf W12 lo scorso anno)...
    Non sto qui a raccontarti come funziona, non capiresti, l'unico modo per capirlo è andarci, io sono anni che vado e non ho capito cosa fosse il Worth fino a quando non mi ci sono trovato, metterci 4 ore per fare 500 metri in macchina è incredibile, ma quando sei lì non ti pesa, vedere migliaia e migliaia di macchina è incredibile, fare il giro del lago e incontrare sempre gente con macchine rasoterra non si può spiegare.
    Non è un caso che questo "raduno" abbia un suo slogan, "Der See Ruft-Il richiamo del lago", ci sono persone che vivono in funzione del Worth, gli alberghi si prenotano quando si va via, le tende si mettono dove capita, direi che è una versione automobilistica di Woodstock.

Più tardi se riesco creo una gallery con alcune foto che rendano un pò l'idea di cosa sia questo ritrovo (due anni fa, ovvero la 25° edizione, si parlava di oltre 100000 presenze nei giorni di apertura ufficiale, contando quelli che arrivano già una settimana prima direi che 150000 presenze ci stanno tutte)

Condividi questa Pagina