Tuning M3: aspettando Garzò | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tuning M3: aspettando Garzò

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 13 Aprile 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Un po' dura è un'artigiano. Cmq cercherò di venire a Monza quando vai tu.
     
  2. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    AGGIORNAMENTO MAPPATURA CENTRALINA

    Ho appena parlato col mio amico della concess. BMW e mi ha detto che in caso di rotture anche rimettendo su il programma originale se ne accorgono lostesso perchè la centralina registra il tempo che impiega la vettura da 0-100 km/h e vedendo che il tempo è stato inferiore per un certo periodo (ci sono pure le date registrate) deducono che qualcosa è stato modificato. Casi del genere gli sono già capitati ad alcuni suoi clienti con dei 530d che dopo aver fatto rimappare la centralina appunto hanno rotto alcuni cambi e differenziali dovendo così pagare di tasca loro.
     
  3. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    tra tutte, questa mi sembra la bufala più grossa in assoluto!
     
  4. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656


    mi hai tolto le parole di bocca :biggrin:
     
  5. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    anche perchè
    ipotesi:
    abito in cima all'everest, quando esco di caso scend come un diavolo e in 5 secondi raggiungo i 200km/h....con la m3 originale...
    poi spacco il motore e la bmw non mi paga perchè ho fatto lo 0-100 troppo veloce?
    maddaiiiiiii
     
  6. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    ipotesi veramente azzeccata, direi
     
  7. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    parlando seriamente:
    per raccogliere tutti i dati di ogni 0-100, di ogni volta che prendo il limitatore, la centralina dovrebbe avere un hard disk da 100 gb
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    x tutti!!!

    Qualche tempo fa navigando per vari siti (DTMpower.net e altri) mi pareva di aver visto le foto di un proprietario di un'M3 E46 che mostrava un documento (mittente BMW) il quale, dopo sua esplicita richiesta, confermava che la sua macchina non avrebbe montato il limitatore di velocità max fin dall'origine (permanendo quindi la garanzia di "mamma" BMW :mrgreen: :mrgreen: ).

    Se qualcuno lo ha visto o ne sa qualcosa di certo in merito aspettiamo tutti delucidazioni al riguardo. :question:
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Kekko hai dei pomodori così magari qualcuno te lo tiro in faccia :evil:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    gira gira si va sempre dal buon BARTOLI...
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    if you guys want power from an intake you should get the Delage Airbox. The Delage Sport Airbox comes with matched software with a redline upto 8,800 RPM customed mapped for your current mods for $4.800 retail, plus Bimmerforum members recieve 5% discount.

    To upgrade to stage II which involves cams ranging up to 296 degrees thats another 2,000 including software remap.

    With the Stage II and a full exhaust system you will be about 15 WHP short of the supercharger on pump gas, and with 100 AKI race gas the Delage Sport software adapts very aggresively were you gain about 20 HP on top so you end up with about the same output as the supercharger kit runing on pump gas. With the normally aspirated Delage Sport kit you actually save 10 lb of weight and reduce engine bay heat, while in the supercharger case you gain about 80 lb and over 100F engine bay temperature.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  12. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    È la prima volta che sento questa storia della registrazione dello 0-100 in centralina. Mi sembra scentificamente poco attendibile.

    Poi dal punto di vista legale al momento della rottura con mappa originale ricaricata, alla BMW resta comunque il fatto di dimostrare che in precedenza c'era una mappa diversa. Ci vorrebbe un avvocato....


    Gabriel343 ti mando le foto dell'M via e-mail. Purtroppo pioveva!
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [/img]http://gabriel343.altervista.org/immagini/M3/M3_3.jpg[​IMG]
     
  14. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ero stato a Lodrino per un paio di inraversate.

    Lo scarico è un B/C Germany (4 x 76) omologato in CH per uso stradale. Il sound è davvero bello, forte ma non eccessivo.

    Le gomme sono: Michelin Pilot SP1 265/35/18 dietro e Michelin Pilot SP2 235/40/18 davanti.

    La scritta GTR è una tamarrata?
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ah ma allora eri tu che volevi fare lo sparo col 360 Modena rosso, me l'hanno raccontato io non c'ero :biggrin: Azzz ma gomme così larghe sono omologate da voi? Un bel video per il sound dello scarico poi lo vogliamo eh.
     
  16. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Il 360 Modena rosso non aveva le palle! L'ho implorato ma ha avuto paura. Troverai nel tuo e-mail l'attimo documentato...

    Le gomme da noi sono omologatissime, la prossime dietro saranno Michelin Pilot SP2 275/35/18. Le regole da ripettare da noi sono:

    Il rotolamento (circonferenza) deve essere compreso in più o meno 5% rispetto a quello originale e la gomma non deve sporgere dal parafango. Per il resto la Svizzera è aperta a tutto!

    Il filmino arriverà!
     
  17. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Allora conosci il forum dei Velocelebri, facci un salto. Lì ho sentito parlare di te, ci scrive anche il tipo del 360 :biggrin:
    Come ti trovi con le Pilot, io ho su le Conti CSC1 ma le prossime Michelin sicuro.
     
  18. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Non conosco i velocelebri ma mi piecerebbe leggere il messggio del 360...magari gli mandiamo anche la foto con scritto SENZAPALLE!!! :lol: :lol:

    Con le Pilot SP2 mi trovo bene, le ho provate sul bagnato e mi sembrano migliori delle SP1 anche se penso che una valutazione più oggettiva sarà possibile solo dopo il 50% di conumo, quando le michelin in generale cominciano a fare schifo.
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    [​IMG]
    Ma l'adesivo NOS?????
     
  20. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Complimenti per l'occhio! Purtroppo ho solo l'adesivo....o forse no :lol: ...

    Vi do un'indizio: kit a 6 iniettori per BMW M3 E46 849.- U$ dall'America
     

Condividi questa Pagina