AGGIORNAMENTO MAPPATURA CENTRALINA Ho appena parlato col mio amico della concess. BMW e mi ha detto che in caso di rotture anche rimettendo su il programma originale se ne accorgono lostesso perchè la centralina registra il tempo che impiega la vettura da 0-100 km/h e vedendo che il tempo è stato inferiore per un certo periodo (ci sono pure le date registrate) deducono che qualcosa è stato modificato. Casi del genere gli sono già capitati ad alcuni suoi clienti con dei 530d che dopo aver fatto rimappare la centralina appunto hanno rotto alcuni cambi e differenziali dovendo così pagare di tasca loro.
anche perchè ipotesi: abito in cima all'everest, quando esco di caso scend come un diavolo e in 5 secondi raggiungo i 200km/h....con la m3 originale... poi spacco il motore e la bmw non mi paga perchè ho fatto lo 0-100 troppo veloce? maddaiiiiiii
parlando seriamente: per raccogliere tutti i dati di ogni 0-100, di ogni volta che prendo il limitatore, la centralina dovrebbe avere un hard disk da 100 gb
x tutti!!! Qualche tempo fa navigando per vari siti (DTMpower.net e altri) mi pareva di aver visto le foto di un proprietario di un'M3 E46 che mostrava un documento (mittente BMW) il quale, dopo sua esplicita richiesta, confermava che la sua macchina non avrebbe montato il limitatore di velocità max fin dall'origine (permanendo quindi la garanzia di "mamma" BMW ). Se qualcuno lo ha visto o ne sa qualcosa di certo in merito aspettiamo tutti delucidazioni al riguardo. :question:
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È la prima volta che sento questa storia della registrazione dello 0-100 in centralina. Mi sembra scentificamente poco attendibile. Poi dal punto di vista legale al momento della rottura con mappa originale ricaricata, alla BMW resta comunque il fatto di dimostrare che in precedenza c'era una mappa diversa. Ci vorrebbe un avvocato.... Gabriel343 ti mando le foto dell'M via e-mail. Purtroppo pioveva!
Ero stato a Lodrino per un paio di inraversate. Lo scarico è un B/C Germany (4 x 76) omologato in CH per uso stradale. Il sound è davvero bello, forte ma non eccessivo. Le gomme sono: Michelin Pilot SP1 265/35/18 dietro e Michelin Pilot SP2 235/40/18 davanti. La scritta GTR è una tamarrata?
Ah ma allora eri tu che volevi fare lo sparo col 360 Modena rosso, me l'hanno raccontato io non c'ero Azzz ma gomme così larghe sono omologate da voi? Un bel video per il sound dello scarico poi lo vogliamo eh.
Il 360 Modena rosso non aveva le palle! L'ho implorato ma ha avuto paura. Troverai nel tuo e-mail l'attimo documentato... Le gomme da noi sono omologatissime, la prossime dietro saranno Michelin Pilot SP2 275/35/18. Le regole da ripettare da noi sono: Il rotolamento (circonferenza) deve essere compreso in più o meno 5% rispetto a quello originale e la gomma non deve sporgere dal parafango. Per il resto la Svizzera è aperta a tutto! Il filmino arriverà!
Allora conosci il forum dei Velocelebri, facci un salto. Lì ho sentito parlare di te, ci scrive anche il tipo del 360 Come ti trovi con le Pilot, io ho su le Conti CSC1 ma le prossime Michelin sicuro.
Non conosco i velocelebri ma mi piecerebbe leggere il messggio del 360...magari gli mandiamo anche la foto con scritto SENZAPALLE!!! Con le Pilot SP2 mi trovo bene, le ho provate sul bagnato e mi sembrano migliori delle SP1 anche se penso che una valutazione più oggettiva sarà possibile solo dopo il 50% di conumo, quando le michelin in generale cominciano a fare schifo.
Complimenti per l'occhio! Purtroppo ho solo l'adesivo....o forse no ... Vi do un'indizio: kit a 6 iniettori per BMW M3 E46 849.- U$ dall'America