Tuning M3: aspettando Garzò | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tuning M3: aspettando Garzò

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 13 Aprile 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io lo speed limit non ce l'ho ma la mappa è originale. Che vmax hai raggiunto?
     
  2. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Come fai a non aver lo speed limit con la mappa originale (modulo aggiuntivo?)

    Ho raggiunto i 305 km/h di contachilometri documentati su MMS, in pianura, senza vento.

    Tu dove sei arrivato?
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    MMS????
     
  4. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330 cv al motore VERI non mi sembra un risultato pessimo anzi.....
     
  5. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    MMS = Multimedial Message System = foto con il telefonino...e una mano sola al volante!
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Bene mandami pure quella :lol: Come vedi nella mia sign ne ho già una :lol:
     
  7. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Domani provo a scaricarla dal telefonino e poi te la mando.
     
  8. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Scusa dimenticavo: che vmax hai raggiunto? Con lo speed limit l'M si inchioda a 270 km/h....come spieghi la foto o l'eliminazione dello speed limit senza toccare la centralina?
     
  9. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    credo che abbia un modulo per lo speed limit
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ho toccato i 280 poi ho mollato causa traffico ma saliva ancora. La macchina è tedesca e mi hanno detto che il limitatore non ce l'ha di fabbrica, se la centralina sia rimappata non so ma non credo.
     
  11. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    PURE LE TEDESCHE DI SERIE HANNO IL LIMITATORE!!!!
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Invece ti sbagli, alcune su rischiesta escono senza limitatore dalla fabbrica lo so per certo. Idem l'M5.
     
  13. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    accendere la vettura, inserire la 1 marcia, aprire finche non taglia la potenza fino alla 3 marcia quindi quando taglia potenza spegnerela vettura ruotando la chiave mentre e in marcia, ripetere l'operazione un paio di volte.
    Risultato: ubriachi la centralina e lei spinge fino ai 8250 giri.
    Poi il mio preparatore e specializzato in Bmw e porche quindi non e uno scarparo inoltre ha un banco che a suo dire costa oltre i 130000 uri. :smile:
     
  14. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Garzò, rispondo sempre a te ed alcune tue affermazioni che mi lasciano perplesso.
    Dichiari che i motori si romponon perche porti la vettura a 8000, ed un uso frequente ne causa la rottura. Dici che llo hai letto,
    Ascolta la mia vettura e stata immatricolata nel 11/2002 , nel 7/2003 a 25.000 km mentre percorrevo la TO/AO a velocita sostenuta mi e esposo il motore, diagnosi rottura del 4 cilindro, ed il monoblocco spèezzato in due parti.
    Vuoi che io non sappia le cause?
    allora: i motori prima si rompevano per un semplice motivo, pompa dell'olio.
    Cioe quando arrivavi a velocita sostenute la pompa difettosa di suo , o inadeguata, aveva difficolta a lubrificare il 3 ed il 4 cilindro causandone anche la rottura.
    Adesso i motori non hanno piu questo problema, infatti la mia che adesso ha intorno ai 17000km va che e una meraviglia. :smile:
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Anche la mia è un 2002 e sono risucito a farla rientrare tra quelle richiamate per sostituzione bronzine e pompa olio.
     
  16. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    beto te la mia si e rotta prima :frown: :frown:
    pero adesso ho l'intero motore nuovo :mrgreen:
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    la cosa è da fare in un aeroporto immagino... dove lo trovi lo spazio per tirare 1, 2 e 3 fino al limitatore su un M3???
    cmq una domanda... per spegnere la vettura premi la frizione vero..? non l'hai specificato... se spegni il motore mentre vai e senza scollegarlo dalla tramissione non credo che gli faccia bene :lol:
     
  18. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    in qualsiasi posto dove riesci a fare un 1^a, 2^a e 3^a con un 318/320... praticamente ovunque... solo che ci arriva in metà tempo
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh arrivi anche ad un bel po più di velocità....
     
  20. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    beh... un 318is in 3^a arriva ai 140... un 320 qualcosina in +... l'M3 in 3?a fa i 160
     

Condividi questa Pagina