Tuning M3: aspettando Garzò | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tuning M3: aspettando Garzò

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 13 Aprile 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Leggete il post di Garzò, dice cose molto interessanti. Qualcuno trovi il modo di farlo partecipare al nostro forum!
    http://www.mpower-club.com/public/forum/phpbb2/viewtopic.php?t=14&start=15

    Ciao a tutti,

    sono un ingegnere meccanico (spec. in termodinamica) e vivo in Svizzera; ho una M3 E46 Manuale 2003 sulla quale ho modificato la centralina, filtro aria, scarico ed altre cose che non sono state un gran successo.

    Vi darò delle dritte per ogni argomento:

    Centralina:non posso darvi grandi informazioni più di quante ne sapete già. Personalmente ho avuto un guadagno di 12 PS testati al banco con una curva di erogazione perfetta. Gli unici consigli che posso darvi sono di non modificare la centralina senza un test al banco prima e dopo, di modificare solo tramite presa OBD, ed assolutamente di non aumentare il limitatore di giri; dopo capirete perchè.

    Scarico (centrale): eliminare la scatoletta centrale non porta incrementi di potenza ma solo di rumore (in particolare aumenta la bassa frequenza fino ai 3000 g/min, dando spiacevoli vibrazioni nella consolle porta oggetti centrale). IMPORTANTE: non sostituite il centrale con un tubo 2 in 1 - 1 in 2! questo oltre a farvi perdere 6 cavalli (testati al banco) crea alterazioni date dalle diverse velocità dei gas di scrico dei 3 + 3 cilindri.