ciao ragazzi, ho bisogno di una informazione, più che altro per non incorrere inutilmente in problemi con la legge! sono stato tamponato (lievemente), mentre mi ero appena parcheggiato...(un genio sta signora che mi ha preso). comunque, mi ha rovinato il paraurti posteriore, ho fatto il cid, tutto ok. ora devo andare dal perito della sua assicurazione, per valutare il danno. ho diversi accessori non originali, e non omologati, posso avere problemi di qualunque genere? a parte il volante senza airbag, il resto a mio avviso sono cosette secondarie! se qualcuno è esperto in materia... Grazie
assolutamente no.....se ti dovessero rompere un paraurti tuning credo che allora nasca la discussione se ripagare il pezzo tuning o quello originale...li ti consignio di fare il signore e dire "ok, ripagatemi l'originale che il tuning è una mia fissa da demente"..................................tanto poi l'originale costa il doppio
no, non è quello il punto. il pezzo da riparare è originale, sono altre cose che non c'entrano nulla che non sono a norma, ma data la fama delle assicurazioni nel trovare sempre il modo per non pagare, mi è sorto il dubbio che il perito potesse dirmi che la macchina non è a norma, quindi...boh, si inventa qualcosa con le FdO!!! sono solo mie paranoie???
guarda...eri fermo parcheggiato...potevi avere una parabola satellitare come antenna della radio che cmq tu e le tue modifiche non siete stati minimamente la causa.
per dirti la mia esperienza.. un idiota centra la emme uscendo dal parcheggio..freccia faro e calandra da buttare e supporto paraurti stortato nell'urto il parafango dx e il cofano si son spostati bollandosi leggermente, poichè il punto di contatto era proprio in corrispondenza del traversino interno (altrimenti non si sarebbero nemmeno graffiati) il perito non voleva pagare il danno del parafango perchè secondo lui l'arco del passaruota si è stortato a causa dell'assetto troppo basso che faceva sfregare le gomme ps HA PAGATO..HA PAGATO..STO INFAME comunque sarebbe utile sapere COSA non è a norma.. :wink: ma secondo me dato che il danno ti è stato fatto mentre eri fermo non ti devi preoccupare di nulla anche se avevi un divano sul tetto a mo di Ranzani se quella fenomena faceva manovra decentemente non sarebbe successo nulla
che può interessare l'urto c'è solo l'assetto non a norma. ma tanto il danno che mi ha fatto l'avrebbe fatto anche se non l'avessi avuto. per il resto, cavolate tipo i fari e il volante senza airbag. ma come dici te, se non interessano l'urto, neanche li devono guardare, giusto?
se è solo quello vai tranquillo..in fondo l'incidente non è imputabile a nessuno di questi pezzi:wink:
non penso ci siano problemi...tantopiù che ora (con l'indennizzo diretto) è la tua assicurazione a pagarti....e tanto si rifarà sull'altra compagnia, cheJefrega!
si, ma il perito è dell'altra compagnia assicurativa! comunque grazie delle dritte... oggi o mercoledi devo portargliela! speriamo bene...dovrebbero pagarmi pure i danni morali, mi è preso un infarto, ho perso 2 anni di vita!!!