Ragazzi, vorrei aumentare un pò la cavalleria della mia 320d 150 cv... l'idea era quella di acquistare un tuning box così posso decidere quando "attivare" la cavalleria supplementare... Chi di voi ne ha già usato uno? Funziona bene? non si rischiano rotture di motore, cambio o altro?
Se non ricordo male Aristoweb ne aveva comprato uno, e dalla recensione che ha fatto si è trovato molto bene anche con il fumo allo scarico non eccessivo, puoi chiedere a lui, comunque attendi chiarimenti anche da altre persone, ciao
Re: Tuning box Ciao Montoya vai tranquillo lo puoi montare l'importante e sceglierne uno di alta qualita con le classiche 3 posizioni 1originale 2massima 3 sottopotenza,per possibili futuri problemi non credo cene siano limportante e non esagerare quando telo regolano (press.raile)
Vai tranquillo, per i turbodiesel funzionano tutti bene e comunque sia non è nulla di definitivo. Accendi e spegni quando vuoi e se prendi quelli con gli attacchi giusti per il tuo connettore DME lo attacchi e lo stacchi quando vuoi (levi il modulo dalla macchina in 30 secondi). Senza il connettore invece devi avere un po' di dimestichezza con le saldature di fino, ma comunque nulla di impossibile.
io ho sentito tanta gente che si e trovata molto bene... E' chiaro che una rimappatura fatta ad HOC e la cosa migliore!
....e non puoi regolarti semplicemente con l'acceleratore?!?!?!? Dai Montoya,sulla tua car manca solo una bella rimappatina tramite seriale......... Ciao
ho il piede che pesa troppo... ho preso il tuning box ( ex gaeel) e arriverà settimana prossima insieme al filtro... Lo monto e vedo come va la macchina... Vorrei mettere l'interruttore al posto dell'accendisigari... così apro lo sportellino, "clap" ( tuning box ON) e giù di pedale quando serve... cmq non so ma la mia è originale e ho provato a fare dei test con delle altre bmw identiche alla mia e devo dire che va già un pelino di più... mah
a ragà...il tuning box???datemi qualche delucidazione in riguardo. ..và solo sui diesel...o anche sugl'aspirati...?
Ciao a tutti, per quanto riguarda lo scenario dei moduli aggiuntivi posso dirvei che c ene sono moltissimi: tuning box, la centralina di Alosa, Hypertuning, etc...che vanno più o meno bene. Ovviamente non garantiscono la stessa potenza di una buona rimapaptura ma hanno dei vantaggi a livello di revisione, consumi, etc...visto che possono essere inseriti e disinseriti trami l'utilizzo di un pulsante. Ma vediamo anche cosa fanno: quasi tutti lavorano su 3 parametri fondamentali: soglia di intervento (giri motore), variazione di pressione del common rail e variazione della pressione di sovralimentazione (alcuni hanno anche al variazione dei tempi di iniezione). Per la regolazione vale sempre la stessa regola di un mappatura: più gasolio si inietta in camera maggiore sarà la potenza ottenibile....a discapito della risonanza ai bassi regimi e di una fumosità allo scarico elevata (oltre che a possibili danni alla turbina). I danni alla turbina vengono generati dal gasolio incombusto che viene inviato ai collettori di scarico, qui al contatto con le pareti del collettore o della chiocciola della turbina si incendiano causando un'onda di ripercussione sulle alette della girante. A lungo andare si creano delle microcrepe sulle palette fino alla rottura delle stesse con abbassamento delle prestazioni del propulsore e della turbomacchina. Ritornando ai moduli aggiuntivi sulla versione da 150cv si possono recuperare 25-30cv in tutta tranquillità e si arriva ad un valore di coppia 380Nm. In tutta tranquillità. Ma se si monta un modulo aggiuntivo ( o rimappando la centralina) consiglio vivamente di montare anche un bel filtro a pannello sportivo e far un trattamento al teflon su motore-cambio-testata per avere la stessa affidabilità della versione originale \/ Ciao
ragazzi non so come collegare 2 cavi... c'è il rosso che va attaccato al polo + il nero nella vite della staffa vicina x fare massa poi c'è un cavo bianco e uno grigio... li devo attaccare insieme per lasciare il TB sempre inserito? oppure posso mettere un interruttore (ON-OFF) dentro l'abitacolo?
montoya ce l'hai fatta a collegarlo tutto?? ...anch'io ho mandato una mail a quelli della tuningbox... che poi sarebbe l'hermann fondata da didier hermann nel 1988... Ho chiesto informazioni riguardo questo modulo aggiuntivo e per il prezzo.. appena mi rispondono vi posto domande e risposte fra me e l'hermann. ciao