1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

tuning b57o diesel 6L power reduction 249 cv

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da antonio71, 1 Maggio 2018.

  1. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.728
    155
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    401.508
    530xdMsportG31, Cooper SD F56 hype
    Salve a tutti,

    forse se ne è già parlato ma non esplicitamente
    le 530d 249 cv destinate al mercato italiano all'origine sono dell 265 STROZZATE con riduzione potenza motore 8BC POWER REDUCTION li

    dopo un f10 258 cv oggi guido una G31 249 cv
    sono contento dal punto di vista consumi sono passato da 12,1 km/l a 13,2 km /lit

    vorrei sapere se è possibile ripristinare i 265 cv o più
    e cosa comporta a livello di garanzia e affidabilità motore

    grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    34.642
    2.668
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    6.333.630
    BMW 330d
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Afterburner

    Afterburner Direttore Corse

    2.380
    2.520
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    28.143.343
    BMW 530d XD Msport G30
    URCA!!!!
     
    A nicor piace questo elemento.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.361
    1.713
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    12.829.614
    325d Touring Modern f31
    @Gabo Se uno volesse solo mettere la mappa originale da 265cv secondo te si riesce a fare tramite codifica come si fa per le M4 stock e le codifiche Competition, GTS,...?

    @Afterburner Ti sta venendo voglia di un po' di cavalli eh? E' venuta anche a me dopo aver sentito Gabo:mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    34.642
    2.668
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    6.333.630
    BMW 330d
    si puó fare tutto, anche il file 265cv

    va chiaramente mappata come nel caso delle M4, non una codifica ;)
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.805
    159
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    68.622
    Bmw 330d F31 - Mini Countryman Cooper D
    Beh una volta che ci metti mano dagli una pompatina leggera, 265 cv di partenza almeno +30 senza pensieri direi
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.810
    1.079
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    5.129.886
    X3 G01 30d
    Quello che ancora non mi è chiaro, è se ci siano effettive differenze tra il 265 ed il 249, su F25 ho testato personalmente e non vi era alcuna differenza.
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.361
    1.713
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    12.829.614
    325d Touring Modern f31
    Io dico di no. È solo una limitazione fatta via software.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.810
    1.079
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    5.129.886
    X3 G01 30d
    Che non ci fossero differenze meccaniche mi era chiaro (almeno su N57), ma io sulla X3 F25 non ne ho riscontrate nemmeno di prestazioni 249 vs 258 andavano perfettamente uguali.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.361
    1.713
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    12.829.614
    325d Touring Modern f31
    Ma anche sul B57, a mio avviso, non ci sono differenze. Sarebbe assurdo dato che il 249cv è disponibile solo in Italia. Comunque, prestazionalmente, sotto la 5er il 249cv perde 2 decimi nello zero cento rispetto al 265cv.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.810
    1.079
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    5.129.886
    X3 G01 30d
    Si, ma è il dato dichiarato o il reale? Non credo che nessuno si sia preso la briga di fare misurazioni comparative
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.361
    1.713
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    12.829.614
    325d Touring Modern f31
    Dichiarato ovviamente e solitamente è realistico. Non ho ricordi di comparazioni su testate italiane o di membri del forum.
     
  13. Gabo

    Gabo

    34.642
    2.668
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    6.333.630
    BMW 330d
    il file 249cv è un 265cv depotenziato

    a livello prestazioni non c'è molta differenza tra le due varianti
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.810
    1.079
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    5.129.886
    X3 G01 30d
    Dicono fonti informate che non sia affatto depotenziato, se il codice motore è lo stesso ed il sw anche, come lo avrebbero depotenziato?
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.150
    423
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.244.406
    Bmw G31 530xd
    Per me è depotenziato solo sulla carta :D
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    12.737
    1.173
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    3.028.114
    Giulia Q - Giulietta QV
    Però se lo scrivete ai quattro venti prima o poi qualcuno la briga se la prende....

    Sono uguali...mettete una 249 al banco e poi vediamo :D
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.810
    1.079
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    5.129.886
    X3 G01 30d
    Hai ragione, ma come accadde in passato per altri modelli e/o motorizzazioni, potrebbe essere la 265 cv ad averne 249, giusto? :mrgreen:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    12.737
    1.173
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    3.028.114
    Giulia Q - Giulietta QV
    Ovvio :D

    Stima circa 265 - 270cv per entrambe.
     

Condividi questa Pagina