tubo sganciato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cesabas, 29 Aprile 2009.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Ho trovato questo tubo proprio sotto il debimetro sganciato...ora l'ho risestamato anche se credo ci voglia una fascetta metallica...ho visto che si ricollega al tubo dell'aria dopo il debimetro..che roba è?
    [​IMG]
     
  2. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    sembra ua depressione olio poi dovrebbe andare su quello a decatazione
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    che sia collegato il trasudamento olio vicino il filtro vapori e questo tubo sganciato?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    dalla foto dovrebbe essere il tubo di aspirazione vapori olio. Collega l'aspirazione del compressore alla valvola che contiene il filtro vapori olio. Conviene tenerlo collagato altrimenti la quantità di aria aspirata dal compressore è maggiore di quella letta dal debimetro provocando una iniezione di nafta minore e quindi minore potenza. Inoltre se il carter va in pressione i vapori di olio invece di essere aspirati e bruciati dal motore vengono scaricati nel vano motore imbrattando il tutto di schifezza varia. Spero di esserti stato d'aiuto:wink:
    P.S. non servono fascette in quanto il tubo lavora in depressione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    probabilmente per questo mi fumava nero!
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    è il tubo che rimanda i vapori d'olio in aspirazione! per l'unto d'olio sopra il motore quasi sicuramente è l'olio che va fuori quando lo si versa nel tappo superiore. anche il mio è sporco.
     

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