BMW Serie 3 E46 - Tubo rotto, ma non so cosa sia ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Tubo rotto, ma non so cosa sia !

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Loryemme10, 7 Marzo 2021.

1. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Ciao a tutti... l’altro giorno, nel tentavo di togliere la disa per controllarla, facendo un misero movimento ho rotto un tubo (ci mancava che si rompesse guardandolo) che credo essere parte del sistema di recupero vapori olio.
    Mi spiego meglio, nel manicotto dell’asportazione, il primo a cui è attaccato il debimetro, è presente un’altro “tubo” che lo estende, all’intento del quale è presente in attaccatura formata da due tubicini, uno più grande ed uno, sotto, più piccolo. Quello che si è rotto è proprio quello più piccolo dei due...
    L’ho risistemato con una guaina termorestringente e del nastro isolante nel frattempo, ora però vorrei capire cosa sia...
    Ho cercato si realoem ma giuro che non l’ho trovato manco ad impegnarmi.
    Dunque aspetto il vostro aiuto... giusto per capire se serve cambiarlo o posso anche lasciare la guaina ed il Nastro isolante .
    Nello spaccato il manicotto che dico è il numero 3, il primo dei due dell’aspirazione.
    Il tubicino che si è rotto è, insieme ad un altro, inserito con un raccordo in nel tubo più piccolo del manicotto 3.
    È il recupero vapori olio? O altro ?grazie mille a tutti

Files Allegati:

2. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Nessuno sa dirmi che tubo sia....???

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Se non lo trovi tu su realoem che l'hai visto, figurati noi. Neanche una foto?

4. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    @CarMons è difficile darti torto, solo, non avevo la macchina a portata. Ho reperito una foto del tubo. Quello rotto è quello inferiore più piccolo, non quello più grande. Su realoem non sono riuscito a trovarlo, può darsi che cercassi io nel posto sbagliato! A me fa pensare sia il recupero vapori olio, però non so.. tu sai cosa sia?
    Il mio si è rotto esattamente dove c’è la crepa nella freccia che ho fatto, ora l’ho richiuso con una guaina termorestringente e del nastro isolante... almeno per tamponare. Ho visto che va veramente in fondo dietro al motore, se posso evitare di cambiarlo Sarei solo felice!

Files Allegati:

5. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Nessuno sa dirmi cosa sia??

6. CarMons

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    É un tubo del vuoto

7. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    @CarMons mw dici che va sostituito? O è sufficiente la guaina che ho messo ?
    Ma di preciso, a cosa serve ...??

8. CarMons

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Se è rotto lì si romperà anche in altri punti. Cambialo che è meglio

9. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    @CarMons ma da dove parte ? E a cosa serve precisamente ?
    Nel caso, riesci a trovare lo schema su realoem?? Perché il non sono riuscito a trovarlo ! Grazie

10. CarMons

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Se è quello del regolatore serve per controllare la pressione carburante, ma devi seguirlo tu, non conosco a memoria il tuo motore.
    Non serve il codice, cercane uno uguale, lo vendono al metro.

Condividi questa Pagina