Venerdì scorso. Mattina. Prendo l'auto per un appuntamento di lavoro. La tiro fuori dal garage e sento subito che c'è un rumore "nuovo". Un "sibilo" strano proveniente dal motore. Faccio cento metri, la cosa non mi convince. Incrocio con semaforo. Strano odore di gasolio. Mi fermo dopo nemmeno 500 metri da casa in una piazzola di un centro commerciale,spengo, scendo, apro il cofano: puzza di gasolio tremenda. Chiudo il cofano e da sotto l'auto vedo una pozza di gasolio che si allarga migrando verso il tombino. Mormoro due imprecazioni (non erano propriamente imprecazioni.......). Da li in poi, chiama per farti portare un'altra auto, chiama il carro attrezzi e tutte le menate del caso. Morale? Un topo ha rosicchiato i tubi di mandata gasolio dalla pompa al motore. Costo tra manodopera e sostituzione? Circa 800 euro. E poi ditemi se uno non si deve incazzare................ P.S. Cara BMW, ma per le cose più importanti due tubi in treccia no?
Purtroppo capita! ricordo alle scuole medie il mio professore d'inglese nel 1984 dovette spendere 1.500.000 lire per ripristanare la sua fia Uno 55s nuova dai danni di un "topolino" e per l'epoca non era poco... solidarietà
Ho letto su un quattroruote di non so quanti anni fa che in Canada devono usare tubazioni con un trattamento che rende le stesse repellenti per i roditori, per via di casi come questi...
è una cosa più diffusa di quanto si pensi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. cercate di dare titoli alle discussioni un pò più significativi
In svizzera la "protezione dalle martore ed altri roditori" e' decisamente comune nelle assicurazioni auto. http://it.comparis.ch/comparis/press/sparnews/artikel/2011/04/marder_auto_schaden.aspx