Salve a tutti, ho una 118d del 2006 (m47), ho notato il tubo intercooler (lato destro guardando il motore) completamente sporco d'olio, non ho perdite d'olio evidenti ne cali eclatanti di prestazioni (un consumo leggermente più alto ultimamente, può essere una causa?) ma in ogni caso voglio cambiarlo. Ieri l'ho fatto vedere al meccanico che mi ha detto "può essere una guarnizione ma va cambiato tutto il tubo" le mie domande sono: 1- contando che la perdita inizia a metà tubo e scende giù, ora vorrei sapere quante sono le parti da cambiare (da quante parti è composto questo "collegamento"?) 2- quanto potrebbe chiedermi al massimo senza tentare di fregarmi? (purtroppo non conosco il tizio mi sono trasferito da poco) 3- è un lavoro che richiede molto tempo? 4- ho un'officina bmw ufficiale vicino, è il caso di andare da loro per un lavoro migliore? (vorrei evitare di farmi spennare se non necessario) grazie a tutti
Purtroppo no mi sono trasferito molto lontano dal mio meccanico di fiducia e non conosco ne lui ne qualche suo cliente