Ciao Ragazzi, forse una domanda scema. Ieri controllando la mia macchinina (320 136cv) ho notato che il tubo che collega il filtro dell'aria alla turbina è sprovvisto di fissaggio verso la turbina. Non c'è neanche una fascetta a tenerlo in posizione. Se uno tira il tubo si sfila dall'entrata della turbina. Stessa cosa per il tubo a lato ( che penso sia del recupero dei gas di scarico) anche questo senza nessun fissaggio. Chi sa dirmi se dev'essere così.... oppure se mi sono perso qualche fascetta?? Grazie a tutti Bye Miki
se c'era qualche fascetta sicuramente c'è il solco sulla gomma, può darsi che non l'abbiano mai messo, io non ho controllato in quanto nessun tubo si è stappato, i tubi dell'intercooler so di certo che hanno le fascette a vite, dunque anche difificli da perdere, magari compri ste fascette a vite e li monti te, per maggiore sicurezza
davanti al turbo l aria è aspirata per cui esculdendo la possibilità che fata turbina si risucchi il manicotto al suo interno è difficile che si stacchi o sfiati, resta in sede appicicato anche x depressione, diverso sarebbe nel percorso turbo intercooler motore o si son dimenticati la fascetta