Salve ragazzi, oggi ho cambiato la batteria alla BM, ho notato nel vano batteria proprio in basso ( dal lato del polo "+")c'e un tubicino (di gomma o plastica che sia), che esce (o entra) nella paratia della carrozzaria..... Sapete Voi a cosa serve e dove deve essere collegato nel caso in cui debba esserlo? Grazie a Tutti!!!!
Quando la batteria carica puo' svilupparsi del gas(es.quando si ricaricava la batteria una volta si aprivano i tappi),il tubicino va collegato all'apposito sfiato della batteria.
Molte batterie, quelle bmw sicuramente, ma anche quella made in Romagna che ho preso io, hanno ai lati due fori di 4mm circa, con due tappini, proprio nei fianchi, all'altezza del "coperchio".Chiaro che se ne usa uno solo, sono due per adattarsi al tipo di montaggio. Togli il tappino dal lato verso l'anteriore e collegi il tubicino grigio.Tutto qui.
Riprendo questo vecchio thread per una domanda: possibile che il tubicino di sfiato sia presente su tutte le vetture e46, tranne la Bmw 320 cd coupé? Ho fatto una ricerca su realoem. Perfino la 330 cd coupé ne è provvista ma non la 320 cd e46: https://www.realoem.com/bmw/it/part...sg=30&diagId=61_1424&q=61211377745&series=E46 Potreste, cortesemente, darmi conferma? Possibile che questa batteria sfiati liberamente nel bagagliaio?