Ciao. Avrei bisogno del vostro aiuto. Avendo speso abbastanza ultimamente sulla macchina ed essendo un periodo di crisi per tutti noi, sto valutando se cambiare completamente un tubo che perde acqua. Mi dite se esiste qualche prodotto in commercio che possa chiudere questa perdita? SI tratta di un buco piccolissimo dal quale si vedono fuoriuscire delle gocce del liquido refriggerante. L'acqua non la perdo tantissima. Aggiungo supergiu' 0,1L ogni 2-3 mesi . In tutto il cambio del tubo mi verrebbe 90 euro (50 euro manodopera e 40 euro il tubo). Qualche silicone che supporta temperature alte o qualcosa del genere o mi consigliate il pezzo nuovo? Grazie p.s. In rosso la posizione della perdita Uploaded with ImageShack.us
Bhe inutile no.... è pur sempre plastica che negli anni diventa fragile.ma se la perdita è poca prova con il motorblack.....mal che vada hai buttato via 5-10 euro.ma ti assicuro che è ottimo. Se hai un po' di manualità potresti cambiarlo tu il pezzo, pero' sinceramente non so se è facile raggiungerlo.
io uso questo, igor. http://www.ebay.it/itm/SIGILLANTE-SIKAFLEX-221-NERO-x-NAUTICA-CAMPER-CARAVAN-/350421734299?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item5196c3539b#ht_2233wt_922 l'ho usato anche per la lavatrice di casa, più o meno è la stessa cosa. qui in italia lo trovi anche nei magazzini di materiale per edilizia.
il motorblack è ottimo, ma solo se compresso. se lo spalmi solo sopra non dura, avevo già provato ad usarlo per scopi simili.
Ottima osservazione! Infatti volevo solo spalmarlo con le dita. Il prodotto che dicevi te va bene per le temperature alte?
Il mecca dice che e' un casino smontarlo e che ci vogliono 1 ora e mezzo perche' si smonta tanta roba per poterlo tirare fuori
se lo metti sul metallo rovente tipo la marmitta non lo so magari tiene anche, ma su quel tubo di plastica dovrebbe tenere .. (quando secca diventa gomma dura, come quella che trovi per sigillare i pezzi di lamiera delle auto.) lo usano anche in carrozzeria.
si, tra smontarlo e montarlo potrebbe volerci più di un ora non è difficile, ma devi smontare e rimontare tutti quei coperchi, ecc, e perdi tempo..
ma il motorsil è come il motorblack. è quella che in gergo si chiama "pasta nera" serve principalmente per creare guarnizioni, ma funziona se è pressata tra 2 pezzi. messa solo sopra non so se tiene.. se fai una prova spremendone un po dal tubetto e lasciandola seccare, vedrai che se la tiri con le dita si spezza facilmente. mentre il Sikaflex diventa un vero e proprio cordolo di gomma dura, come quello che si vede sbordare a volte dalle giunzioni tra i vari lamierati della carrozzeria (ad esempio i duomi) è quel mastice che si vede tratteggiato qui sotto: prova a toccarlo sulla tua auto. è molto resistente
alla fine mi deve mettere il tubo originale. dice che ormai ha ordinato. grazie ragazzi comuncque.ottimi consigli per la prossima volta
oggi mi ha messo la leva e l'ammortizzatore. sembra che il rumore sia scomparso ma ora ce ne uno nuovo Dopo essere arrivato a casa dalla zona leva proveniva un ticchettio irregolare che dopo non si e'piu' presentato.morale della favola:il mecca mi ha detto che se dopo cambio di questi 2 pezzo la cinghia continuo a strapparsi di vendere o buttare la macchina...mah...facile fare i meccanici cosi'