Porca trota, ho riprovato a staccare il tubicino dell'EGR e lasciarlo appeso............come effetti positivi, subito ho notato che non ho visto più il fumo di notte nei fari delle macchine dietro, oltre alla maggiore linearità del motore. Ieri sera torno dal mare sopo aver percorso 700 km con l'EGR staccata e mi faccio un'oretta di traffico incolonnato sulla Sa-Rc, supero Salerno, supero i 150 km/h e .............ZAC! Mi si accende la spia DDE (quella gialla) e la macchina non supera i 110 km/h (praticamente è il programma recovery) !!! Spengo il motore e riaccendo, la spia si spegne e la macchina va di nuovo bene, supero i 150 km/h e ..........RIZAC!!!!!!! Si accende di nuovo la spia DDE !!!!!! Accompagno la mia ragazza a casa, spengo e riaccendo, la DDE si spegne, la macchina va bene, al ritorno supero i 150 km/h e...............LA DDE NON SI ACCENDE !!! Secondo voi è dovuto all'EGR oppure a cos'altro? Forse alle alte temperature in camera di scoppio dopo un'ora di traffico la centralina si accorge che il tubicino è staccato? Tenete conto che ho il k&n montato e il modulo aggiuntivo sul common rail, però fino ad adesso la spia DDE non si era mai accesa !!!
no c'è un sistema di rivelamento di sorpasso dei limiti di velocità consentiti .......................scherzo mi correggo sicuramente i gas risultano più aggressivi e la sonda se ne accorge, ma invece di staccare il tubicino perchè non lasci lavorare tutto per bene e metti il lamierino all'ingresso dell'EGR come hanno fatto molti nel forum e vedi se ti si accende la spia anche superato i 150km/h
quoto..e ormai sono stufo di ripeterlo..lasciate la valvola fare su e giu ( ) e mettete il lamierino!
Eh, lo so, il problema è che mi scocciavo di smontare il collettore dell'EGR e mettere il lamierino...............però moltissime altre volte ho superato i 150 col tubicino staccato e non mi si è acceso niente, perchè ieri invece s'è accesa?
la centralina ci mette un po ad aggiornare e verificare tutto il sistema..si vede che ha finito il ciclo di autocontrollo del sistema e ti ha segnalato il guasto..rimetti il tubicino e vai di diaframma!
la prima che hai detto... scherzo....guarda bene..cè la campana sul lato opposto a quello dove entra il collettore dei gas..e da quella campana parte il tubicino nero con riga blu che collega l'egr all'elettrovalvola (evr)..
Davide ti devi mettere in posizione dove c'è la ruota anteriore guidatore se guardi il motore zona egr vedi il tubicino di gomma, mentre se lo guardi frontalmente non lo riesci a vedere
Re: Tubicino EGR staccato..........mi si accende la spia DDE Tappando l'egr e in piu' avendo il modulo sicuramente ti si e' alzata un po' la pressione del turbo e la centralina se ne accorge,il rimedio e o metti una scatolina bella e pronta in commercio c'e' solo l'imbarazzo della scelta che prende per il culo l'aps,oppure se vuoi risparmiare contatta cristian 72
azz e io che ho cercato di guardarlo da tutte le angolazioni niente da fare... vabeh stasera ci guardo, e non dite che al buio non ci vedo un caffo mi son comprato la torcia a led, che figata
Re: Tubicino EGR staccato..........mi si accende la spia DDE E qual'è sta scatolina? Non ne ho mai sentito parlare..........hai qualche link?
Ho provato anch'io a lasciare appeso il tubicino nella mia 525tds. Benchè non abbia prestato in realtà molta attenzione non mi sembra di aver notato alcuna differenza Può essere ?? Anzi mi sembra (forse è più un impressione) che lo sterzo sia leggermente più pesante Può essere ?? Che ne dite ? Farò comunque qualche giorno di prova im maniera da capirci qualcosa... Ciao