BMW Serie 2 Coupè - tubi freno M2 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè tubi freno M2

Discussione in 'BMW M2' iniziata da lucediguida, 27 Giugno 2019.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    certo
     
    A nordschleife e 320i S piace questo messaggio.
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Motul RBF700 e sei al top

    cambiato ogni 12 mesi
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Come scritto da 320is, in caso di dischi deformati te ne accorgi subito perché il volante vibra di brutto appena tocchi il freno (ne so qualcosa, avendone piegati due set di anteriori sulla M4...). Nei casi più gravi senti vibrare anche tutta la zona pedali dell’auto... Per verificare se sono storti, è sufficiente un comparatore che qualsiasi meccanico possiede.
    Ciò detto, l’impianto base di M2 e M4 è davvero scadente a livello di disco, che soffre molto lo stress termico. Inoltre le M3/M4 sono totalmente prive di qualsivoglia presa d’aria specifica per i dischi anteriori (mi pare che la M2C ne sia invece provvista).
    Io, dopo decine di test e tentativi, ho messo su:
    - olio Motul 660
    - tubi in treccia Goodridge
    - dischi Alcon two-pieces
    - pastiglie Ferodo Racing DS2500
    Al momento non mi pare male il pacchetto, ma devo ancora testarlo in pista... (aspetto finisca il lockdown).
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la pastiglia è l'unico comparto ancora migliorabile secondo me, specie a livello di sporco che generano, sono interessanti le pastiglie ceramiche di cui si parlava qualche tempo fa nei forum americani
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma da quel che ho inteso sono piuttosto “turistiche”...
     
    A Gabo piace questo elemento.
  6. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    Stamattina ho fatto provare l'auto a un meccanico di fiducia, e la diagnosi è stata che molto probabilmente sono i dischi posteriori.
    In effetti la vibrazione, a dischi caldi, si avverte molto anche "al sedile".
    Proveremo a isolare i dischi posteriori e fare un test.

    Se dovessero essere quelli, mi consigliate di cambiarli con dischi originali?
     
  7. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    ciao hai poi risolto? ho un problema simile
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Di solito i dischi posteriori sono parecchio stressati quanto l'auto è a motore centrale/posteriore o posteriore, oppure quanto l'anteriore perde efficienza e la centralina della ripartizione, sposta più potenza frenante al posteriore, ma è un caso un po' limite.
     
  9. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    Ciao Ragazzi
    Ho risolto. Erano i dischi posteriori, infatti il volante non vibrava, ma si avvertiva questa vibrazione soprattutto sotto al sedile, e un filo all anteriore.
    Per far si che diventasse evidente, i dischi dovevano essere caldi.
     

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