ciao a tutti! ho un problema. stamattina mentre andavo al lavoro, è succeso qualcosa alla macchina, in pratica andavo in terza, e ad un certo punto, la marcia è uscita in folle da sola, pero si è sentito un rumore che mi ha fatto prendere uno spavento. da allora la macchina sale molto piano di giri, con il pedale a fondo, va più piano di un motorino... ahahaha mio padre che s'intende un po' mi diceva che forse un tubo dell'aria della turbina si sarà rotto. voi cosa ne pensate? grazie mille anticipate!!!
In effetti non ci avevo mica pensato...Pensala cosi' ...si e' rotta solo la turbina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ehehehe collega! Ho pensato subito alla turbina io...altro che tubi. Che modello è di 320d? Mi fai sapere con quanto risolvi dal meccanico?
scusate ragazzi perchè non mi sono fatto più sentire .. la turbina l'ho sistemata e mi ha costato 370 euro (+ vari tubi e guarnizioni...). direi poco rispetto a quelli che trovi su internet che le sistemano a 700 euro.. adesso il problema è un'altro. la macchina spinge molto di meno rispetto a prima. pensate che anche una fiat punto mi batte in prima, seconda e terza :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. ma si può??? e poi da sotto il cofano, mi esce un fumo bianco da quelle parti dove c'e la turbina, con un odore di olio brucciato diceva mio padre ... voi cosa ne pensate? adesso la macchina è dal meccanico, proprio stamattina l'ho portata... grazie mille anticipate!!! p.s. - la macchina e una 320 disel e ha 142.000 km ... aaa poi devo aprire un'altro post oppure potete rispondermi qua? il mio meccanico, facendo un test diagnosi, ha scoperto tra l'altro che la macchina in realta ha sulle 190.000 km. la macchina l'ho comprata da un signore che era unicoproprietario, quindi solo lui poteva fare questo lavoro. cosa devo fare? perchè mi sta facendo un po' inca***re ..
bè un signore chlometraggio se è vera la storia dei 190k km ed è la prima turbina. per la revisione a chi l'hai lasciata? chi ti ha fatto il lavoro? certametne se c'hai di questi problemi troppo bene il lavoro no te l'hanno fatto... tienici aggiornati! PS di che anno e mese è la tua? in bocca al lupo coals
A parte il costo della turbo (troppo basso) poi bisogna pulire tutto per bene, condotti, pre kat, intercooler....
ti spiego perchè ho pagato cosi poco per sistemarla. tutti quelli che sistemano turbine, le portano in questo posto dove l'ho sistemata io, che costa poco, e poi aggiungono anche loro qualche centinaia di euro ed il giogo è fatto. ti costa intorno ai 700 euro se non di più. comunque, dici che è per questo che la macchina non spinge come dovrebbe? ma il meccanico ha il dovere di pulire tutto condotti, pre kat, intercooler ... ?
risolto il problema del fumo! colpa del meccanico che ha sbagliato a montare una guarnizione, e ogni tanto usciva qualche goccia di olio che finiva sulla turbina, quindi usciva fumo di olio brucciato. per quanto riguarda i km, devo andare in BMW e fare un test, e loro mi dicono al 100% i km reali, e dopo posso andare dal ex proprietario ..... @coals - allora, questo posto dove ho sistemato io la turbina si trova a Opera, Milano. Prima di trovare questo posto, ho dato un'occhiata su internet e ho trovato un po di posti dove sistemano turbine, e quasi dapertutto il costo si aggiravo intorno ai 700 euro. Parlando con il signore che ha sistemato la mia, mi ha detto che quasi tutti quelli che sistemano turbine a prezzi cosi alti, le portano da loro, a Opera.
E' questa? A.A.T.SRL TMI INTERNATIONAL - CORE-ASSY E PARTI DI RICAMBIO 13/a via staffora 20090 Opera (MI)
Allora magari servirà a qualcuno ma il giro di telefonate che ho fatto a qualcuno dei principali d'Italia (se così posso dire) ho trovato che: Laghi 700+iva nuova, 530+iva Rettificata Vesuviana Motori 800-900 Nuova, 405+iva Rettificata Diesel Levante 750+iva Armec 910 euro, Rettifica 490, Revisione240-430 Corisud 620+iva nuova.
ragazzi, ma perchè quelli della BMW fanno queste macchine con questi difetti??? da quanto ho capito, E92 è ancora peggio, dopo i 100.000 km, va a quel paese la turbina ... ma è possibile? costa l'ira di Dio e alla fine??? secondo me, non vale la pena... ho 19 anni, ma di macchine ne ho avute ... dalla ford alla mercedes, audi e adesso bmw che fa veramente .... va beh... comunque, a presto venderò la macchina. grazie per le risposte!
Che differenze....ma la Corisud ti vende una garrett? Hanno bisogno del codice della tua o gli basta l'anno di produzione della macchina?
Si certo una Garrett che sta arrivando. NO gli serve il codice, tutti vogliono il codice, che cmq come dicevo lo trovi scrivvo abbassandoti leggermente davanti al cofano gaurdando la turbina, senza smontare in pratica.