tuberia al silicone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tuberia al silicone

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da mannella320d, 2 Gennaio 2011.

  1. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ciao ragazzi vorrei installare i tubi al silicone sui manicotti intercooler della mia cooper D...Qualcuno li ha gia messi?...hanno un minimo di resa?
    dato ke tendono a dilatare molto meno,la massa di aria che entra nel motore è molto piu forte!!!
    aspetto notizieeeeee
    ciao

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. elfigoss

    elfigoss Kartista

    71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    ma c'è gente che si fa queste seghe mentali??? ](*,)](*,)](*,)

    e comunque la massa d'aria è sempre la stessa!
     
  3. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    si lo so ke la massa d'aria è la medesima!!lo cambio solo xke un po di tempo fa mi accorsi ke il manicotto originale era tagliato.portata in bmw me lo hanno sostituito con un manicotto di un serie5 che a suol di taglia, taglia, taglia, storgi, riaddrizza, adatta,in un punto di curva si strozza!fatto sta ke x sta strozzatura la macchina prende dopo i 2000 giri...

    ora volevo mettrci uno di quelli siliconici x vedere se la strozzatura causa il calo di potenza..anke xke se volessi ordinare il suo originale in conce devo ordinare tutto il tubo, sia in gomma ke in plastica ke collega all IC...SILICONICO RIGOROSAMENTE NEROOOOO non voglio mika fare il tamarro:wink:
     
  4. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    Ma scusa?in BMW ti hanno adattato un tubo a posto di metterti il suo originale?! Mi sembra strano e se così fosse riportala ed esigi uno nuovo...
     
  5. elfigoss

    elfigoss Kartista

    71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    ahh ok, ora mi è chiaro!! Comunque è vero, in concessionaria dovrebbero metterti quello originale, altrimenti tanto vale andare da loro!!

    Ma la strozzatura quanto grande è? Perchè se è piccola, minima intendo, non penso che si generino cali di potenza così vistosi.
     
  6. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    sembra la storia infinita!!!il pezzo originale non l'avevano mi hanno adattato quello della serie5 dicendo ke avrebbero provveduto a ordinarmi il pezzo della mia.hanno voluto 300€ (tutte ore di manodopera) x il rattoppo=D>=D>:evil::evil::eek::eek:...deve ankora arrivare il bello....mi chiamano poi dopo una settimana dicendomi che il pezzo di gomma originale non era possibile ordinarlo singolarmente,xke dovevano anke prendere il pezzo in plastika ke collega all'IC altri 200€...io li ho subito blokkati ovviamente,insultandoli pesantemente!!!fatto sta ke la strozzatura diduce di un buon 50% il passaggio dell'aria!!!ora vedo ke fare...riportarla in bmw mi sento preso x il culo!!!vi farò sapere!ciao raga
     
  7. elfigoss

    elfigoss Kartista

    71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    ahh ok, allora è una cosa ben più seria!! Va bene, attendo notizie8-[

    Comunque per quanto riguarda il tubo che dici non saprei come aiutarti purtroppo#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  8. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    chiama bmw italia e fagli presente la cosa. credo che non siano stati molto professionali, ma sopratutto sono stati molto disonesti, 300 euro per rattoppare un manicotto mi sembra una rapina a mano armata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  9. Enzo_86

    Enzo_86 Kartista

    104
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D
    Mi dispiace! In concessionaria sono dei LADRI che fanno rapine a volto scoperto!
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    contatta bmw ITalia

    quantomeno ti devono dare il tubo corretto.

    che sono sti accomodi.
     
  11. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ragazzi mi avete fatto voglia di incaxxarmi!!:evil: avete regione cn quello ke mi han kiesto d'euro, dovevano anke lavarmela!!!:mrgreen:

    domani chiamo bmw italia e chiedo spiegazioni a riguardo!!:wink:...

    il lavoro me l'han fatto piu di 2 mesi fa però...sarà mika troppo tardi fare protesta?? :-k
     
  12. Enzo_86

    Enzo_86 Kartista

    104
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D
    Un pò tardino lo è però già il fatto che ti hanno messo un pezzo di ricambio che non era della Mini ma era di una serie 5 dovrebbe far discutere e capire il perchè di questa manovra di rattoppamento con un altro ricambio che ti crea problemi all'auto!! Piuttosto recrimina in fatto che la sostituzione non è stata fatta come DIO comanda!
     
  13. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Fatto tutto!!oggi ho chiamato bmw e ho riferito tutto!!

    Mi han detto di spedire una mail con allegato la fattura e un piccolo resoconto dell'accaduto!!io allego anke 2 foto del rattoppo!!!almeno siamo sicuri ke credono a quello ke vedono!
     
  14. Enzo_86

    Enzo_86 Kartista

    104
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D
    Ottimo lavoro! Vedrai che qualcosa di buono salterà fuori!

    Tienici informati!!
     

Condividi questa Pagina