Al prossimo Essen Motor Show il celebre elaboratore Oettinger presenterà una sua personale interpretazione della nuovissima Audi TT, rivisitata sia meccanicamente che sotto il profilo estetico. Per ora ci dobbiamo accontentare delle poche informazioni diffuse dal tuner, accompagnate soltanto da una foto computerizzata. TT Oettinger si presenterà equipaggiata con la motorizzazione Audi 2.0 TFSI. Ai 200 cv del propulsore di serie sono stati aggiunti, grazie ad una nuova turbina e ad una differente mappatura della centralina, ben 150 cv per un totale di 350 e 470 Nm di coppia. Con questa configurazione TT scatta da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge i 270 km/h di velocità massima. Questa interpretazione della coupè Audi sarà inoltre disponibile con livelli di potenza variabili tra i 230, 280 e 310 cv, tutti accomunati da elementi estetici come i quattro scarichi posteriori da 89mm di diametro ciascuno e gli enormi cerchi da 20 pollici calzanti pneumatici ultra-ribassati di misura 245/30. http://www.omniauto.it/magazine/articolo/2258/audi_tt_by_oettinger.html
a parte la turbina maggiorata (e l'intercooler maggiorato) sarei curioso di conoscere nei dettagli gli altri "ritocchi" che fanno arrivare la vettura a 350cv. Presumo ci siano importanti rinforzi alla meccanica (intesa come motore e trasmissione), una totale rivisitazione dello scarico, ed altro ancora. Sarebbe bello farsi una cultura in merito!
la Oettinger mi è sempre piaciuta un casino come preparatore.. specialmente per i vari kit estetici per Golf e compagnia bella... un mix di eleganza e sportività fuori dal comune peccato che per Bmw non facciano nulla
Vi dico solo che la oettinger propone un kit per portare la mia 1.8turbo vulgaris a robe attorno ai 400cv... mamma mia quanto non ci ho pensato...
aggiungo ---> www.oettinger.it per chi volesse dare una occhiata... vi consiglio cmq di darvi alla sezione tedesca :)
Se deve essere 4x4, se deve essere turbo... se deve essere 4 cilindri... Di certo non compro una TT. Una Spec C o una EVO col budget di questa TT diventa un disco volante. E non si rompe.
Preparazioni così importanti su basamenti "leggeri" e dall'interasse corto come quelli in alluminio Audi credo abbiano vita breve. Basamento inghisa e canne ricavate dal pieno... Delta e Cosworth da 600cv e oltre docet.