Salve a tutti, perdonate in anticipo il mio modo di scrivere ma credetemi che in questo momento sono super INCAZZATO! Vi spiego cosa mi è successo... Sono da tempo un tecnico di parecchie emittenti radio, facendo delle ricerche su internet ho trovato questo signore di Dossobuono in provincia di Verona che vende ( sia materiale suo che per conto degli altri ) svariato materiale radiofonico tramite una lista che ti manda via email. L' altro giorno l'ho contattato per un amplificatore da collegare ad un trasmettitore di un cliente e questo figlio di buona donna per farmi sentire sicuro mi conclude la trattativa con un pacco in contrassegno...Cari miei, dopo questa esperienza vi consiglio vivamente di comprare la roba con la consegna a mano... ricevo nel giro di 3 giorni il pacco a casa tramite il corriere SDA, pago e salgo a casa ad aprire il pacco...Non voglio essere volgare anche se l' occasione lo richiede, infatti anche adesso che sto scrivendo dal nervosismo mi tremano ancora le mani... Apro questo benedettissimo pacco e già vedendo il rack (che sarebbe l'involucro dell'apparecchio) sorrido dicendo a me stesso che la transazione era andata tutto a posto...IL CAVOLO TUTTO A POSTO!!!!!! Collego l'amplificatore alla rete elettrica per eseguire un minimo di prova e già inizio a preoccuparmi perchè non sento girare la ventilazione...dato che, come vi ho accennato prima sono un tecnico, aprò il rack e signori miei invece di trovarci la componentistica elettronica trovo 2 bottiglie di plastica utilizzate per l'acqua piene di sabbia bloccate a pressione con dei fogli di giornali!!!!!! Non voglio descrivervi in quel momento come mi sono sentito!!!!! Maledetto farabutto!!!!! Lo chiamo ovviamente incazzato ma con moderazione spiegandogli l'accaduto ed invitandolo a risolvere immediatamente l'accaduto e quel figlio di buona donna mi ha portato in canzone per 15 giorni dandomi una risposta del cavolo finale "non so che dirti, non rispondo a danni e cose del genere". Faccio un tentativo portando il pacco all'sda ma giustamente loro mi dicono che svolgono soltanto il loro lavoro e non rispondono a questi accaduti. Per farla breve signori miei, l'ho preso veramente a quel servizio e in questi casi o metti un bel avvocato se hai altri soldi da buttare o, come nel mio caso, cammini dolorante e nel frattempo questo brutto ******* si arricchisce sulle spalle degli altri!
Mi sono permesso di scriverlo anche qui perchè ho notato che anche qualcun altro ha parlato di truffe on line qui e poi nella mia vita ho avuto 4 auto...tutte bmw compresa l'attuale che c'ho.
Va bene, ma di solito uno si presenta (lo suggerisce il regolamento) e poi scrive, risponde, si fa conoscere, eccetera. Questo post potrebbe - al limite - essere maggiormente d'aiuto o sensato su un forum di elettronica, non su un forum automobilistico di una specifica marca. Alcune delle presunte truffe di cui puoi aver letto sono in un indice specifico, questo, ma a memoria difficilmente sono il post di esordio di un utente appena iscritto, con tanto di nome e cognome pubblicati. Per il resto, massima solidarietà, ma credo sia un tantinello forzata, come uscita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao amico, da quel giorno ho capito che se il pacco te le vogliono fare...te lo fanno e basta, l'unico modo per essere protetti è paypal ma ovviamente il signore non l'accettava
Credo non possa bastare, dovrebbe assumersele anche il proprietario del forum. L'argomento credo sia già stato affrontato in passato, su casi simili ai tuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ringrazio @Sgranfius che mi ha semplificato il lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In effetti, per prima cosa, onde tutelare sia il Forum che la proprietà dello stesso da possibili ripercussioni legali ho provveduto ad editare il nome del "presunto" truffatore. Poi ci sono alcune semplici regole, non obbligatorie, ma altamente consigliate: prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. P.S. Per la funzione "cerca" attualmente disattivata può supplire Google, e per questo tipo di discussione sposto in sezione appropriata.