TRUFFATO di €400 con CERCHI in LEGA - Attenzione!!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

TRUFFATO di €400 con CERCHI in LEGA - Attenzione!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andreagen77, 21 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    cmq ragazzi io la chiudo quì...a me dispiace del malfatto del nostro povero collega...sono contro in assoluto contro i truffatori...io li condannerei a vita......ho solo cercato di spiegare come funziona più o meno la legge..che vi piaccia o no......

BUON NATALE A TUTTI...

2. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    ecco perchè i mod si mettono "da parte" dicendo quello che hanno detto...

la responsabilità è di chi dice le cose, se vuoi dirlo lo dici ma puoi essere denunciato per calunnie, violazione della privacy e compagnia bella :wink:

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ah beh. Tutto molto chiaro, le questioni semantiche sono di assoluta necessità, in casi come questo. Io lo avrei semplicemente definito venditore, ma sono soltanto un sempliciotto, io.

4. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    dai su ragazzi non litigate x queste cose e non ci attacchiamo ad una parola, tanto il concetto è sempre lo stesso!

Solidarietà al nostro amico!

5. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    la legislazione privacy in italia è attualmente contenuta nella costituzione (art 15-21) del codice penale...capo terzo sezione 4...e parzialmente nel decreto legislativo del 30 giugno 2003 n 196...

intitolato codice in materia di protezione dati personali....

nel senso che se non siamo autorizzati dal utente in merito non possiamo...immettere i suoi dati su un servizio pubblico....in questo caso il forum...

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il fatto è che il nostro amico ha subìto un danno, ha messo sull'avviso gli amici del forum su un tizio che, salvo improbabili smentite, fa della truffa in internet una propria attività e parliamo di tutelare la privacy di quest'ultimo? ](*,)

E si danno pure lezioni di etica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    =D>

8. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ragazzi forse no ci siamo capiti....soliadarietà massima al nostro amico che sta subendo un disagio...

ripeto non scherziamo su queste cose perchè ci può andare di mezzo anche l incolumità del forum....

è giusto esprimere il proprio disagio..ma ragazzi andiamoci piano con accuse e dati personali...perchè quà si entra nel campo del codice penale...mettendo anche a reppentaglio il nostro forum....

il forum è stato concepito x scambiarsi opinioni,pensieri e disagi...ma non deve assolutamente entrare in ambito sentenziale o accusatorio verso qualsiasi utente...non deve creare sentenze e accuse ne panali e ne civili....ci sono gli organi giudiziari che fanno questo....

il forum è un servizio pubblico è pertanto può essere sottoposto ad indagini e giudizi espressi....dalle forze dell ordine...

sicuramente questo caso spero finisca nel migliore dei modi..e se non fosse così,spero che questo utente che ha creato danno al nostro amico venga esplicitamente condannato....

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ho forti dubbi che quelli siano i suoi dati personali. Lo avrebbero già individuato. Molto più probabile che utilizzi degli pseudonimi o delle false generalità, quindi ritengo che non ci sia alcuna privacy e nessuna onorabilità da tutelare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    perdonami nek, ma se insisti in questo modo, diventa eccessivo.. posto che hai rammentato a tutti, più e più volte in cosa si incorre pubblicando i dati ed accusando la stessa di essere un truffatore prima che sia stata emessa una sentenza, ora basta, non è una diatriba giurisprudenziale..

gli elementi sono:

-il signor X che pubblica annunci usando il nome 'tal dei tali' ( perchè quello pubblicato non è sicuramente il suo vero nome )

- il signor 'tal dei tali' usando google esce fuori come truffatore di professione, ha truffato decine se non centinaia di persone, esiste adirittura un blog messo su dai truffati.

- sempre il signor 'tal dei tali' ha ciulato 400 euro ad un utente del nostro forum.

- appurato che il signor 'tal dei tali' non esiste e che sono conscio in cosa incorro per la legge sulla privacy..

al signor X auguro un Natale seduto sul cesso..a spendersi i 400 euro di Andrea in medicine..e che finalemnte le autorità lo becchino!!!!!!

perchè non è possibile che usando google si venga a sapere di tutte le truffe, gli pseudonimi usati, il numero delle postepay e che alla fine questo sia ancora in circolazione a fottere la gente in buona fede!!!!!

11. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    mi hai anticipato! :wink:

12. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    E anche che incappi in un attacco di diarrea mentre esegue una verticale!

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    se fosse così io spero che lo prendano x non poter nuocere più a nessuno..

quello che voglio dire io x salvaguardare l incolumità del forum..e che nelle prossime volte eviterei di mettere le generalità e num di tel di qualsiasi utente...false o vere che siano...senza dare etichette prima di un indagine da parte della magistratura...tutto questo l ho detto non per salvaguardare il truff..come qualcuno ha detto.](*,)...ma x non creare i presupposti di idagine x calugne e violazioni della privacy da parte delle autorità su un forum pubblico..che può essere esposto a dei rischi...tutto quà.....p.s alla fine questo era il mio pensiero...e forse era stato capito male...:wink:

14. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ragazzi,sta poste pay,è intestata a qualcuno,a chi?ed è possibile che questo chi,sia completamente all'oscuro che esista una poste pay a suo nome?e se fosse,come hanno fatto a produrla?

15. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ok ma cacchio il num di post pay deve essere intestato a qualcuno.....da li si può risalire...o e la post pay di un altra persona....usata da questo utente x far danni......cavolo impossibile che non si possa risalire a questo utente....p.s cmq chiedo ad un mio amico che è nella polizia postale....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sei ridondante. Mi chiedo come abbia fatto il forum a sopravvivere senza il tuo apporto legale. Sappiamo tutti vivere a questo mondo, credimi.

Per tua informazione, si scrive calunnie, non calugne: così ti restituisco il piacere per avermi insegnato il significato della parola utente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  17. Andreagen77

Andreagen77 Kartista

232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    RAGA daiii... senza litigare CHIUDIAMO sto POST e basta!

in fin dei conti siamo tutti amici amanti della stessa cosa.

18. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o

:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha ...scusatemi..non ho resistito!!!!:lol:#-o

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La phiga? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ok io la chiudo qui, ma le ingiustizie mi mandano in bestia.

20. Andreagen77

Andreagen77 Kartista

232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    Esatto!!! =D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina