Se ha ricaricato la carta paypal presumo che non possa farl nulla. La carta paypal in realtà è una carta di debito, come la postepay, solo che viene rilasciata da un altro istituto bancario (non viene rilasciata direttamente da paypal ma fa da tramite oltre che rimarchiarla). Detto questo, nei pagamenti paypal avvenuti online (dunque fra due account paypal) c'è una sorta di garanzia che permette di bloccare i soldi del venditore per un determinato periodo di tempo affinchè non si risolva la controverzia, ed eventualmente restituirli all'acquirente. Ovvio, che se il venditore sposta subito l'incasso su conto corrente e/o postepay non possono più bloccarlo ma in ogni caso ci sono tracce di queste operazioni. Nel caso del tuo amico, lui è andato in tabaccheria e ha ricaricato la carta paypal, dunque la transazione non è avvenuta tra due account paypal e dubito che possa far qualcosa (addirittura il movimento non è transitato sul conto paypal del venditore...). In ogni caso documentatevi ancora perchè potrei sbagliare... ma in linea di massima è cosi..purtroppo
infatti è la stessa cosa che pensavo e gli ho detto io.....lui mi ha risposto "tanto ho pagato con paypal, sto sicuro".....purtroppo...cercando su internet il nome di questo soggetto è uscito spesso e volentieri e sempre legato a truffe su ebay o subito.it....i dati coincidono tutti.....addirittura su ebayabuse si trovano anche dati quali l'indirizzo etc etc......ho voluto fare una prova.....chiaramente quella via non esiste!!!! io fortunatamente compro solo su ebay e solo con pagamento dal mio conto paypal....se comrpo qualcosa su subito....solo ed esclusivamente contrassegno o ritiro a mano...
Ok per pagamento con paypal ma con il contrassegno la truffa potrebbe anche essere inversa.. ad esempio l'acquirente non ritira il pacco (e c'hai rimesso almeno 15 euro), oppure ti rifila un bel assegno falso (ed è successo spesse volte)... a mio avviso, il miglior pagamento online è paypal ed eventualmente bonifico (che almeno presuppone che il soggetto abbia un conto corrente e dunque rintracciabile..)
Permettimi di dirti, quasi impossibile, dato che l'importo che viene pagato alla consegna del pacco viene dato al mittente tramite il corriere, quindi a meno che il corriere non emetta assegni falsi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invece il lato oscuro del contrassegno è ben altro, dato che tu prima di pagare e quindi ricevere il pacco effettivamente, non puoi aprire il pacco per controllarne il contenuto....quindi....puo anche averti inviato un bel mattone....tu intanto hai pagato...e bon! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La ricarica Paypal, è la stessa cosa di una ricarica Postepay. Quindi ahimè...non c'è molto da fare...in ogni caso...la denuncia è sacrosanta...massima solidarietà per il tuo amico...e...ragazzi ecco perchè dico segnaliamo il tutto qui così almeno chi legge qui...si tutela...
Ti rispondo in PM... riguardo il contenuto, beh è vero... la trattativa di vendita si base su una fiducia reciproca, io sono sempre più fiducioso di siti internet piuttosto che annunci (sul nuovo), sull'usato meglio consegna a mano quando possibile...
truffa su subito .it Ragazzi fate aquisti soltanto su ebay o al massimo siti affidabili!! Io ci sono passato e da quando mi fregarono i miei piccioli non ci sono piu cascato...fate attenzione!!! Seguo con passione dal mio iPhone 4
Su ebay puoi fidarti dei feedback ma niente altro.... per i pagamenti anche li c'è chi accetta postepay (anche se non si può fare) e paypal...quindi anche su ebay si prendono truffe..anzi è stato sempre terreno fertile per i truffatori..
io personalmente cerco di comprare tutto su ebay con pagamento esclusivo con paypal.......solo ke a volte alcune occasioni oppure annunci di cerchi in lega (che sono molto frequenti su subito, mentre su ebay a prezzi convenienti trovi solo cineseria, o cmq è piu difficile trovare un buon affare) sei costretto anche a vedere siti come subito.it, che a mio avviso è un ottimo sito (anche io personalmente ho venduto alcune cose su subito senza problemi, richiedendo la ricarica postepay). Bisogna solo avere a volte la sensibilità di capire se il proprio interlocutore sia onesto oppure no.....io le volte che ho comprato su subito ho magari tartassato di domande il venditore....di solito richiedendo la consegna a mano...cerco magari di stressarlo per cercare di capire il piu possibile con chi ho a che fare......poi magari può capitare a chiunque di prendere la fregatura....e cmq fortunatamente, posso dire che non sono tutti truffatori ne su ebay ne su subito....ci sono, è vero....ma fortunatamente non sono la maggioranza....noi dell'e91 touring zone per esempio abbiamo trovato un buon compromesso.....quando qualcuno trova un annuncio su subito che sia interessante lo pubblica sulla zone.....e poi magari che è piu vicino lo va a vedere di persona......proprio io ho scoperto una bufala per l'amico Frenzi di firenze riguardo un paraurti per la sua e91 che venive venduto a prezzo stracciato nella mia città....come ho contattato il venditore per andarlo a vedere di persona....casualmente sono spariti lui e il suo annuncio.......l'unione fa la forza!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per il PM e ti ho risposto Il problema non sono i siti web che offrono spazio a chi vuol vendere (truffatori e non), ma i metodi di pagamento...(sicuri e non) . Lo ripeterò all'infinito o Paypal o Bonifico Bancario o MEGLIO di tutti, Ritiro di persona.:wink: Quoto in tutto Ottima inziativa, che coniata con questa di questo 3d, è una formula perfetta per cercare di effettuare un acquisto via web "in serenità":wink: Santissime parole!:wink:
L'iniziativa è lodevole... e magari potrebbe anche incentivare le vendite (quelle oneste)... quoto in tutto, compreso la prassi del "rompiscatole", penso che se una persona è disposta al ritiro a mano sicuramente non è una fregatura, e quindi a quel punto puoi anche fartela spedire...
beh la tecnica del "rompiscatole" almeno per me fin ora ha funzionato......e cmq posso dire anche di aver avuto la fortuna di incontrare sempre gente seria. di solito agli annunci su subito rispondo sempre per primo via mail.....cerco sempre di trovare annunci in zone raggiungibili, e poi sinceramente mi regolo un pò di conseguenza rispetto a come mi rispondono le persone......per quanto riguarda l'aiuto che ci diamo sulla e91 Zone....credo che sia un modo ottimo per evitare truffe...e se riuscissimo ad aiutarci tra tutti i partecipanti di questo forum, senza distinzioni di modelli vari.....credo che riusciremmo a coprire quasi tutto il territorio italiano........sarebbe bello poter aprire un post o magari usare questo dove qualcuno, che magari è interessato a un'annuncio che sia lontano e poco raggiungibile, chieda l'aiuto di qualcuno del forum che sia vicino per visionare il materiale di persona......secondo me l'idea potrebbe avere un buon successo e tantissimi vantaggi per tutti..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vorrei vedere poi sti truffatori quando tutti chiederanno di visionare il materiale dal vivo e il ritiro a mano...cosa si inventeranno... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />tutti i bmwisti per uno.....un bmwista x tutti!!!!!!
Purtroppo dopo aver preso una bella batosta con ebay per una macchina fotografica di uno stronxetto calabro ho deciso che compro tutto in regione vedendo e testando. Sbagliare si' ma perseverare sarebbe diabolico!
Attenti alla truffa su subito.it Ciao ragazzi, apro questa discussione (sicuramente nel posto sbagliato) per mettervi al corrente di una persona che mette su subito oggetti in vendita, tipo cerchi per bmw, e non ha assolutamente nulla, vuole solo truffare. Questa persona voleva provarci anche con mè, però gli è andata male .......vi spiego. Siccome vorrei cambiare i cerchi alla mia auto, ho visto un'inserzione per dei cerchi su subito, prezzo troppo basso per gomme e cerchi........però vedendo che lui è di Carbonia provincia di Cagliari e io essendo nato e vissuto 25 anni a Carbonia, lo contatto.........comunque per farla breve quando gli parli di consegna a mano sparisce. Poi ho tovato un'altra inserzione con cerchi sempre per bmw ma modello differente con lo stesso prezzo e sempre Carbonia,ho detto è sempre lui,allora l'ho contattato e mi sono fatto dare i dati che lui dice di essere della moglie,ma non ci credo..... Ho visto anche una discussione su un forum "mini" che hanno avuto lo stesso problema http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/26571-e-questo/page__p__565516#entry565516 Spero possa servire a qualcuno. OCCHIO RAGAZZI :wink: Ps:in qualche maniera scoprirò chi cxxxo è.......