Buongiorno , e già il paese piu bello del mondo , senza false modestie , mandato a rotoli da ......... Scusate lo sfogo non esternato!
Qualche giorno fa, un amico che ha pochissima dimestichezza con il pc mi ha chiesto di mettere in vendita la sua auto su vari siti internet. Ho fatto le foto ed ho creato l'annuncio. Il giorno dopo ho ricevuto la solita mail dal tipo che lavora in costa d'avorio e che avrebbe acquistato l'auto senza neanche venire a vederla ma incaricando una ditta di ritirarla nel momento in cui mi avrebbe fatto il bonifico. La mail era scritta in un'italiano incerto e mi sembrava il classico modo operandi dei truffatori che ho letto in giro. Scrivendo il suo nome (si è firmato) su google mi sono uscite un sacco di discussioni dove lo denunciavano come truffatore. Allora senza pensarci su due volte sono andato sul sito della polizia, ho preso l'e-mail della polizia postale più vicina e ho "denunciato" l'accaduto. Devo dire che sono rimasto un pochino deluso (anche se me lo aspettavo) di non aver ricevuto mai risposta da parte loro. Anche perchè nell'e-mail non avevo neanche scritto il nome con cui si presentava questa persona. Avrei preferito una mail di risposta con scritto "grazie per la segnalazione, faremo il possibile per rintracciare questa persona anche se sarà molto difficile" e invece niente. Silenzio assoluto. Neanche mi hanno detto "è un truffatore, non ci cascare".
questo non te lo diranno mai, solo dopo che è stato condannato con sentenza passata in giudicato lo potrebbero fare, ma non possono comunque...
Stesso problema anche a me...dopo aver denunciato in passato quel truffatore "pesce" alla polizia postale...mi e' successo da poco di inserire l'annuncio dell auto di un amico,e puntualmente arrivano mail che si spacciano come acquirenti dall'estero che chiedono dati bancari...casta d'avorio ecc...che delusione!!!!!!!
Si forse questo non potranno mai dirlo, ma battere un colpo e dire che l'e-mail è stata presa in considerazione anche per un secondo?
quoto, magari anche un'email "noreply" in automatico....e di ringraziamento della collaborazione...mah!
Secondo me questo lo puó beccare solo le iene... Avete provato a contattarli? Eventualmente se lo fate indicate questa discussione x far vedere in quanti siete stati truffati
Fate vedere che non è un caso isolato, altrimenti non vi filano...in italia dovrebbero istituire il corpo delle iene e striscia la notizia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guardate che in passato ho provato di tutto....ho fatto denuncia alla polizia postale,una mail alla guardia di finanza specializzata in truffe online,e anche alle iene...nemmeno una mail Seguo con passione dal mio iPhone 4
Ragazzi vi voglio raccontare una cosa...che vi farà riflettere. In ambito lavorativo ho subito una truffa con assegno circolare falso, fortunatamente di importo non esagerato. Feci denuncia ai carabinieri nel 2005 e dal 2009 al 2012 sono dovuto andare a testimoniare a ben 500km di distanza per ben 4 volte (udienze sempre rimandate)... Non potevo neanche evitare perchè oltre ad un dovere civico è anche obbligo, ed essendo penale dovevo andare x forza io di persona... Morale, non ho recuperato un centrsimo piu spesi altri soldi.. Questa è l'italia
Ho chiamato Wanna Marchi in segreteria per vedere quanti soldi mi vanno via ma cosa faccio, denuncio alla polizia o lo dico a Striscia? Lo vedi questa è democrazia Non amo il rap ma credo che Mal di stomaco di Fabri Fibra sia davvero geniale e chiunque dovrebbe "fermarsi un attimo" a riflettere il testo
Sono daccordo al 100% :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Seguo con passione dal mio iPhone 4
ma c'è ora qualche annuncio su subito o su altri siti di questo maledetto? Voglio scrivergli e provare a vedere se riesco a fare qualcosa...
truffa su subito .it Raga fate attenzione il nostro amico e ritornato con le sue cag...e dynavin cerchi ecc per bmw...fate attenzione.. Seguo con passione dal mio iPhone 4
truffa su subito .it Ste non so quante volte ho segnalato a subito....e il nostro amico tiene attivo non piu' di un giorno i suoi annunci!!!l'unico sistema e' di acquistare solo dopo visione...non si puo'fare altro Seguo con passione dal mio iPhone 4