salve ragazzi la scorsa settimana sono stato truffato so subito.it in pratica ero in cerca di un volantene ho trovato uno a tre razze serie m con comandi a volante completo di aibarg voleva 180€ alla fine me lo vendeva per 150 compreso trasporto questo pezzo di m...a mi ha dato pure il suo numero di tel dalla voce sembrava un ragazzo apposto mi ha pure detto che era una persona seria cmq mi ha dato i suoi dati il codice fiscale ho fatto la ricarica ma non mi è arrivato niente dopo 2 giorni ci siamo sentiti le ho detto se mi dava il numero del pacco e mi ha detto che mi mandava un mess dal quel momento non mi ha piu" risposto che mi consigliate di fare? io vorrei denunciarlo
Mi dispiace per l'accaduto !!! bisogna stare sempre allerta sul web... gli stupidi non finiscono mai /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi spiace ma non puoi farci niente...purtroppo le ricariche su carte prepagate non sono riconducibili a vendite o acquisti di oggetti in quanto sono semplici "trasferimenti di denaro" non vincolati...ci sono passato ank'io...quando acquisti a distanza se non puoi pagare tramite siti di gestino denaro tipo Paypal richiedi sempre il contrassegno:wink:
Sicuramente è lo stesso che ha truffato mè un pó di tempo fà... Stó maledetto stà ancora inc...lando tanta gente !! Mandami un mp con i dati per capire se si tratta della stessa persona !
ho i nervi al massimo se fosse difronte a me lo pronderei a legnate e forse e poco. ma se lo denuncio???
ti ho risposto fammi sapere se e lui io onestamente sto cercado di risalire alla sua identità casomai posso aiutare pure tè
Ti ho risposto! Purtroppo uttilizza documenti falsi e un numero di cell che non è registrato ! Il server da cui scrive è negli USA !
beh, digli che dato che hai i suoi dati stai andando a trovarlo con i carabinieri...anche se non è vero, vedi un pò che dice...
Leggete un pó quà http://community.ebay.it/topic/Tecnologia/Veriaffarionline07-Mi-Ha/600061067?start=24
Ciao xringhio , anche te eri stato truffato da maria! P, anche io fui truffato a natale, comunque ora dopo tanto tempo ho acquistato il volante con i paddle da uno che tu stesso avevi consigliato ad altri , da armis!!!! Comunque fate attenzione a queste truffe , quando fui truffato io a 150 euro bisognava immaginarlo, a quel prezzo non ci si compra nemmeno i soli comandi radio, quindi occhio a prezzi !!!
allora organizziamo un raduno...dov'è che abita??? ovviamente è una battuta... son situazioni brutte, veramente, mi spiace, hai la mia più sincera solidarietà.
purtroppo è cosìnon si può fare niente xchè la ricarica non è vincolata dalla vendita dell'oggetto...è capitato a me x un'autoradio da 250€...contattato il tipo avevo il suon nome ed indirizzo(poi risultato reale)ho fatto la ricarica ma non ho ricevuto niente...forte di conoscere l'identità del tipo vado dalle fdo che mi rispondono "chi mi dice che non conosce il signore in questione?" al ke mando a quel paese tutto...l'unica cosa che potevo fare è andare a trovarlo di persona e farmi 800kmpoi ho detto pazienza mi serva di lezione x i prossimi acquisti
purtroppo ragazzi le truffe sono sempre dietro l'angolo specie su internet,consiglio mio ,fuori da ebay comprate in contrassegno se è un privato!sti c.....ni sarebbero da mettere al rogo,solidarietà.
ci sono passato il mese scorso con un altro oggetto...200€,ma pagati con pay pal e mi sono ritornati indietro settimana scorsa! sul web bisogna pagare solo con paypal,bonifico,vaglia,contrassegno sennò 95% è una truffa...ecmq se qcn riconosce gli annunci di questo pezzo di m---a basta fare "segnala abuso" e lo staff subito si accerta e nel caso gli elimina gli annunci...io lo faccio sempre quando l'annuncio mi puzza,tanto se è fasullo glielo tolgono e sennò nn succede nulla...
purtroppo anch'io sono stato truffato online qualche volta, un televisore, un mac, un'auto... poche ma abbastanza pesanti, ormai per cose grosse o negozi o ritiro in zona con contanti senza alcun anticipo, per piccole cose solo paypal a meno che non siano su ebay classico tanti feedback tipo centinaia e tutti positivi ma sempre con cose medio piccole... una volta c'erano meno cose sul web ma più gente onesta, oramai diffidare sempre... fa schifo a dirlo ma è così, fin'ora mi son fidato solo su questo forum pensando che almeno qui girino persone con una passione comune con l'intento solo di farsi favori reciproci quindi rimane l'ultimo baluardo ma per il resto nessuna pietà...
unica cosa da fare una denuncia alla polizia postale se hai il suo codice fiscale vai tranquillo la causale e truffa aggravata e premeditata ovviamente e penale, dovrai portare pazienza qualche settimana ma devi fargliela scritta per forza e allora recupererai i soldi se hai modo stampa l'annuncio e vai con quello.
domani forse mi danno tutti i suoi dati e vado dalla polizia vediamo che mi dicono speriamo bene questa gente non deve passarla cosi! liscia