Truffa su ebay | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Truffa su ebay

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da passion, 27 Febbraio 2009.

1. vinzo

vinzo Kartista

63
    1
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 320D
    Sei un grande!
    fortunatamente i miei 3 acquisti su ebay sono andati a buon fine anche se parzialmente.
    una volta sono andato di persona a ritirare la merce, un'altra volta ho pagato con paypal e la terza ho pagato con bonifico bancario rischiando qualcosa....su quest'ultimo acquisto uno dei fari che ho acquistato era leggermente danneggiato...
    sono stato indeciso per un paio di settimane se andare a fargli qualche massaggio a casa ma alla fine l'incazzatura e' passata ed ho lasciato perdere... se non avessi ricevuto niente di sicuro il viaggetto l'avrei fatto anche io :-)
    meglio spendere un po' di piu' per la "garanzia"

2. Sandro64

Sandro64 Kartista

146
    3
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    43
    BMW 730d e65
    Credo (purtroppo) che in questo caso non caverai un ragno dal buco !! [-X

Analizziamo i fatti oggettivi, cioè quelli che un giudice può valutare:

- non esiste transazione scritta relativa all'acquisto dei cerchi
    - non esiste nulla che leghi la tua ricarica Postepay con l'acquisto dei cerchi
    - anche risalendo ai tabulati telefonici, e identificando il tizio, risolvi ben poco, non hai prove della transazione telefonica.

Quindi, o lo trovi e lo prendi a mazzate, o come capita alle persone normali ti incaxxi, fai denuncia e poi lasci perdere .....](*,)

..... mi spiace profondamente dirlo, ma credo che questa sia la realtà ...:sad:

3. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    Rassegnatevi l'unica cosa sono le mazzate e basta. Voi vi recate li da lui, gli chiedete dei soldi senza dargli il nominativo e poi lo pestate un po"non a sangue". Non siete tutelati con nessun tipo di pagamento. Garantisco io che ne ho preso una grossa. Paypal tutela se hai piu di 100feed col 99% positivo tutto il resto e vano. Se poi e anche nulla tenete non c'e denuncia che tenga.

4. Sandro64

Sandro64 Kartista

146
    3
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    43
    BMW 730d e65

..... e se ti trovi davanti uno come BIGG ?????? 8-[

cosa fai ? gli dai anche l'IVA ??? #-o

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :mrgreen:

6. Sardinian_bmw

Sardinian_bmw Collaudatore

441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36
    ne prende lo stesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E chi sei, il ragazzo dal kimono d'oro? :lol:

Cmq tornando in topic, per me fino a che si parla di storie sul forum ok, ma nella realtà state molto attenti a fare gli eroi.Non perchè le prendiate, ma perchè affrontare un processo penale per 100 o 1000 euro non mi sembra il caso, anche perchè li spendereste di avvocato.

8. Sardinian_bmw

Sardinian_bmw Collaudatore

441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36
    no semplicemente uno al quale da fastidio essere fregato e che freghino gli altri perchè di un servizio bello e con ottimo potenziale come internet viene macchiato da gente del genere e questo non lo sopporto

9. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    massima solidarietà

10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io preferisco pagare un po' di + in negozio,cosi non rischio e se ci son problemi vado diretto da loro

11. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    io non penso che riuscirò a fare quello che ha fatto Sardinian bmw, non penso che le cose si risolvano con la forza e come dici tu se mi trovo un bisonte di fronte son cxxxi amari.... Tuttavia, penso anche che in casi come questi, se ci fossero più persone come lui (oneste, quale sembra essere Sardinian bmw) che al momento giusto si incaxxano perchè presi per il cxxo e danneggiati economicamente (parliamo di soldi sudati) e quindi fanno da se, ci sarebbero meno truffatori online o quantomeno sarebbero scoraggiati. E poi comunque, gli dato giusto 2 mazzate, non lo ha pestato a sangue. Chissà che alla fine non gli abbia anche regalato un'impagabile lezione di vita.
    Guarda che ho fatto io invece, sono andato dallle forze dell'ordine, sono andato per la via della legalità, e mi han detto un monte di caxxxte!!!! Fanno riflettere questi episodi, credimi.
    Detto questo faccio anche mea culpa per aver azzardato con uno strumento quale è ebay che non conosco abbastanza, per esser stato forse anche un pò ingenuo.
    Grazie a tutti per la solidarietà.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Solidarietà anche da parte mia....:sad::sad: Comunque parlarne non ti deve vergognare, anzi.....:razz::razz::razz: chi si deve vergognare è lui!!!!!!!!!!!!](*,)](*,)

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek:
    io ho ricevuto 4 cerchi da 18" con 4 gomme "enormi" tramite 2 paccocelere3 per soli 18€=D>

paccocelere=SDA

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o#-o:mrgreen:

15. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Guarda io sono stato truffato una volta e avevo pagato con postepay.
    Nel mio caso eravamo una ventina ad essere stati truffati, sono in due abbiamo sporto denuncia ed esattamente un anno dopo mi è arrivato un assegno di rimborso da parte del truffatore.
    Se riesci porva a contattare altru utenti presumibilmente truffati nel periodo in cui lo sei stato tu, perche due denuncie sono meglio di una...
    In bocca al lupo. :wink:

16. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Concordo con Emiliano :wink: Una querela per lesioni non è il massimo.E prima di provocarle non si conosce chi abbiamo di fronte.Preferirei rimaner truffato ed avere il certificato penale negativo.Fermo restando che ognuno fà come meglio crede.

17. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Personalmente evito di fare acquisti molto costosi su ebay.
    Tuttavia se proprio devo cerco di entrare in contatto con il venditore e se la forma di pagamento non mi convince gli dico (alcune volte bluffando) che posso passare a prendere di persona la merce.
    Se cominciano a divagare e a dire che non è possibile l'affare salta subito.
    Ciao

18. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che centra!!! spesso prendi il pacco e non risali mai a chi telo ha tirato,e comunque secondo dove risiedono,non è che sia così salutare andar a chiedere spiegazioni,dipende dove capiti. Certe cose vanno lasciate fare alle Fdo.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2009
  19. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    peccato che avvolte o piu delle volte x ste cose nn viene considerato importante intervenire....scusate se esco OT,pensate che una tipa mi ha toccato,nn vuole pagarmi e tanto meno darmi i dati,e...indovinate?loro nn possono far nulle..(e mio padre e pure maresciallo)!8-[

20. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    penso che proprio tu saresti cascato in questa truffa!
    Rileggi tutto il post.... Cmq, ho preso contatti telefonici con il venditore e mi ha richiamato "il marito della signora inserzionista" per darmi tutte le info del caso. L'offerta diretta non era ancora scaduta e ci accordiamo per 630 cerchi e gomme + spedizione 50 perchè, mi riferisce, i 150 indicati nell'annuncio è stato un errore fatto dalla moglie che non s'intende tanto di questa roba, un errore di battitura. Gli dico che ci penso e poi gli farò sapere; questp è accaduto la mattina, io gli rispondo la sera del sabato per sms comunicandogli che dispongo di 600 euro e lui dopo 2,5 ore mi risponde per sms dicendomi che l'affare è accordato (presta attenzione ai tempi, è tutto ben architettato) e mi avrebbe contattato il giorno seguente per i dettagli. L'offerta scade alle 18,04 del sabato sera e lui, il giorno seguente mi contatta solo la sera verso le 19 per sms e mi comunica che gli spiace ma non mi sono aggiudicato l'asta. Io me ne dispiacio e mi sento di aver perso un affare tuttavia, penso, faccio una telefonata x capire meglio. Quindi gli telefono e gli dico che l'accordo era cmq raggiunto verbalmente e x sms e lui mi dice che se ne dispiace ma non può darmeli perchè metterebbe a repentaglio la mia certezza di fare un acquisto sicuro perchè, andando fuori circuito ebay, non può passare per paypal. Questo, nel mio intimo, mi ispira una fiducia infinita che mi porta a proporgli (io, pensa te..... ) che potremmo fare una ricarica postepay. Lui mi risponde che tutto è possibile ma non vorrebbe andar fuori da quanto previsto da ebay e dalle regole (!!!!!).
    Il seguito è il risultato!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2009

Condividi questa Pagina