ragazzi pochi giorni fa mi sono aggiudicato un asta per il rivesimento interno coupè e46... ecco il link.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140130377833&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=004 Ora, il pagamento l'ho effettuato il giorno dopo la chiusura dell'asta a mezzo di vaglia postale il venditore non aveva alternativa. Ieri ho ricevuto il tutto e con la spiacevole sorpresa che il tutto è per BERLINA e non per coupè...di cui mancano addirittura i due fianchetti dei pannelli anteriori. Lo chiamo al cell: il tipo sostiene fortemente che sono per coupè ma gli rispondo che non parla con "peter > cugino di heidi" e che gli posso assicurare che sono per berlina.. Mi propone di restituirmi i soldi, ancora non so se solo l'importo dell'asta o tutto compreso vaglia e spedizione.. vabbè.. Il tizio vuole che gli rispedisca il pacco per controllare effettivamente che siano per berlina perche sospetta che io possa avergli cambiato il contenuto del pacco... (mamma che gente).. stamattina aspettavo che mi inviasse l'importo della spedizione per rispedirglielo (non so nemmeno io peche poi arrivo a queste conclusioni, sono troppo buono) ma non ho ricevuto nulla e per di piu il suo cell è spento. Ora , premetto che sono incazzatissimo , cosa posso fare?
La miglior cosa è segnalare il tutto ad ebay, così che in caso il tipo sparisca tu possa ricevere il rimborso!!!:wink:
ah ah ah!che ridere! non ci sto capendo piu' nulla! cmq prendi il suo indirizzo, monti in macchina e vai a trovarlo con una mazza da baseball!
Se lui fa il bastardo tu diventa ancora più bastardo di lui. Digli che gli rispedisci il tutto..... gli mandi un pacco vuoto con spedizione tracciabile. Lui ovviamente si incazzerà e non ti rimborserà i soldi, a questo punto interviene ebay e ti rimborsa lei quanto hai speso meno 28 euro di commissioni... basta che dimostri che hai ricevuto il pacco con la ricevuta della raccomandata... ebay non può sapere cosa ci hai messo dentro...
questa e' truffa, si finisce pure dentro. perche' sai, in italia per truffa ti fai 10 anni (piccole truffe, se rubi a 100000 italiani con le azioni dei pomidori, perche' devi comprarti i giocatori per la squadra non ti fanno nulla anzi ti danno un premio) mentre per omicidio diventi reginetto della tv e un idolo per grandi e piccini...
Purtroppo è vero, proverò a contattarlo telefonicamente ma questa volta con tono meno amichevole. Dopodiche come posso fare per denunciarlo alla polizia postale? posso anche rivolgermi ai carabinieri o semplicemente al mio legale?
purtroppo ti rimborsano solo se utilizzi paypal se no... ciccia!!!! se sbaglio correggetemi ma mi pare che sia proprio così..
No, se paghi con: Paypal, Vaglia, Bonifico, e mi sembra pure un'altro metodo ti rimborsano. Quello che dici te è il rimborso diretto da paypal, che ovviamente può essere richiesto solo con quel metodo di pagamento. Con gli altri ci pensa ebay direttamente, ma con la franchigia di 28, che su paypal non c'è!!!:wink:
Ok, probabilmente il tipo è igorante in materia e ha sbagliato, ma da qui a parlare di truffa secondo me ce ne passa........ Se per lui l'oggetto è per Coupé e non per berlina è normale che abbia un dubbio, se poi gli si risponde in quel modo, scusa Fabio, ma è normale che si irrigidisca. Secondo me dovresti provare a risolvere la cosa in maniera amichevole, in fondo conviene prima di tutto a te che hai pagato un oggetto che non è quello che volevi :wink: