AGGIORNAMENTO oggetto ancora non ricevuto,venditore con il cel tutto il giorno spento.ho appena compilato la pre denuncia presso il sito on line della polizia di stato.
e va be avevo sperato in un ripensamento ma le cose sono due o e un c.... Oppure le informazioni che ti ha dato sono tutte false
Scusa un attimo eh!!!! Mettiamo che abbia spedito il giorno 22 lo avresti dovuto ricevere Venerdì 24..... Ma mettiamo che abbia avuto un contrattempo e che abbia spedito il giorno 23 lo dovresti ricevere lunedì 27.... Perchè parlare di truffa in così poco tempo??? Non lo sai che dalla Sardegna ci vogliono almeno 48 ore lavorative??? Se poi calcoli che in Sardegna non esiste nessuna filiale della UPS e che le loro spedizioni vengono affidate ad una ditta esterna i tempi potrebbero leggermente prolungarsi.... Ti consiglio di telefonare alla filiale ups della tua zona e far fare una ricerca della spedizione tramite dati del mittente e destinatario (dato che non hai numero di spedizione) Effettuare una denuncia così presto mi sembra fuori luogo... Dato che se poi la spedizione è stata effettuata ti puoi beccare una controdenuncia..... Prima di prendere decisioni affrettate effettua tutti gli accertamenti!!!
Altra cosa.... Ti sei accertato che l'oggetto non sia finito in giacenza a causa di qualche errore nel indirizzo???? O che il corriere non abbia avuto problemi? (inversioni, dirottamenti,anomalie,danneggiamenti,furti ecc....).... Ti continuo a consigliare di chiamare l'ups..... Dammi retta.... Lavoro per conto di un corriere e so come possono andare ste cose....
beh pensi ch veramente abbia spedito: 1° dal momento che glio ho fatto l'accredito doveva comunicarmi il numero di spedizione 2° dal momento che gli ho fatto l'accredito non è piu reperibile al cellulare 3° dal momento che gli ho fatto l'accedito non risponde alle mail neppure con indirizzo di posta diverso da quello con cui comunicavamo. ora dimi te se fosse stata una persona onesta avrebbe risposto e se magari aveva avuto qualche problema nel spedire poteva avvertirmi. quindi io ho messo le mani avanti ,ho fatto la denuncia poi se mi arrivera' cosa che dubito provvedero a ritirarla.
quello che io penso è che magari lui abbia spedito in ritardo..... Non avrei mai fatto una denuncia gratuita senza essere sicuro di essere stato truffato.... i tempi sono troppo ridotti..... Come ti ho detto basta un giorno di ritardo e i tempi si allungano di molto visto il weekend di mezzo. Per il resto: 1) del suo numero di spedizione non te ne fai niente perchè l'ups qua in sardegna non esiste.... E non puoi tracciare un numero di spedizione che non è ups.... Il mittente il numero di spedizione ups non lo può sapere perchè il pacco è stato in realtà consegnato ad un altro corriere che si appoggia a loro... 2) uno non puo essere reperibile al cellulare per qualsiasi motivo.... e se poi torna reperibile e si ritrova 1000 messaggi di minaccia e anche normale che non ti risponda più.... Girerebbe le OO anche a me!!!! 3) idem con patate..... E poi non tutti stanno tutti i giorni sul pc.... io a volte controllo la posta anche dopo una settimana.... Se poi in tempi piu ragionevoli il pacco non arriva allora avrei fatto denuncia..... Ma aprire una discussione del genere il giorno 23 per un pacco spedito il 22 dicendo di essere stato truffato quando ancora non sono passati neanche i tempi tecnici per la spedizione mi sembra eccessivo..... Io sto cercando di darti qualche speranza e farti ragionare..... Anche perche se quello ti ha truffato lasciandoti anche i suoi dati è un vero imbecille
beh scusa, ma mettiti nei suoi panni.... ti metti in contatto con uno per comprare un oggetto, questi si dimostra disponibile e ti risponde in tempi brevissimi.... quindi tu paghi e attendi una sua conferma.,... e questi invece sparisce??? sai a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Poi se uno per qualche motivo diventa irreperibile quando si accorge dei mille messaggi se e' un po' a posto risponde...... Poi per carita' tutto e' possibile.
ma la conferma gliel'ha data.... gli ha detto che l'indomani gli spediva l'oggetto!!! ora io avrei pure capito se uno si preoccupa perchè è passata una settimana e non lo ha ricevuto.... Ma addirittura preoccuparsi il giorno dopo quando (se la spedizione è stata effettuata) il pacco dovrebbe essere al interno di una nave e non dovrebbe essere neanche arrivato al centro di smistamento mi sembra un po eccessivo.... Anche io acquisto sempre online.... E sinceramente non ho mai avuto problemi (sicuramente fortuna perchè le truffe sono sempre dietro l'angolo) e spesso mi è capitato di ricevere l'oggetto in ritardo.... e di certo non sono stato li a mandare messaggi di minaccia a nessuno..... Poi boh, sarà che io lavoro nel settore dei trasporti e mi sento tranquillo per quello.... boh non lo so.... In ogni caso è sempre meglio attendere... tanto la polizia non scappa e la denuncia si puo sempre fare.... Ma è sempre meglio che i tempi siano maturi..... Vi immaginate se sto povero cristo ha perso o dimenticato il telefono da qualche parte e si ritrova con una denuncia per un reato non commesso??? Non penso faccia piacere a nessuno.... Non stiamo parlando di noccioline..... Poi come hai detto tutto puo essere, ci mancherebbe..... Io attenderei un po....
Allora se hai verificato tutto anche in ups puoi andare avanti con la denuncia..... Verifica però prima che non sia finita la merce in giacenza.... Telefona in ups e dagli il tuo nome e quello del mittente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
miei soldi andati?non credo proprio.vi posso assicurare che appena la polizia riesce a rintracciare chi sono faccio un salto a trovarli e vedrrete che in qualche modo,anzi il modo lo so gia,i soldi tornano nelle mie taschine.cmq vi tengo aggiornati...
Non fare fesserie Ma perchè cerchi sempre il modo di passare dalla ragione al torto? Se la Polizia li trova secondo te aspetta a te???
...e ti dice pure fosse, nome cognome e indirizzo? sicuramente hai ragione ad essere inc.....zato ma lascia che le forze dell'ordine facciano il loro mestiere e vedrai che quantomeno avrai giustizia.
giustizia ??ma dai che se aspetti che facciano giustizia gli organi di stato aspetta e spera!non fanno giustizia per casi ben piu gravi di questo figurati nel mio dai..ormai in italia non esiste piu la "giustizia". ovvio questo è un mio parere,ma quando serve ,giustizia preferisco farmela da solo.