Ciao ragazzi salve a tutti , circa due mesi fa ho acquistato la mia bmw 320d e92 da un rivenditore con 130mila km , poke settimane fa chiedo alla bmw l ultimo tagliando fatto , il quale risultava a 200mila km ad aprile 2014 , siccome il centro bmw nn poteva rilasciarmi alcuna documentazione mi invitano a fare una richiesta alla bmw italia per uno storico interventi della vettura , dopo poki giorni la bmw italia mi risponde fornendomi documentazione ufficiale della storico , dal quale risluta l ultimo intervento fatto a gennaio 2014 " sostituzione catena di distribuzione " a km188 mila . Avendo ora questa documentazione in mano come potrei comportarmi? Io rivorrei tutti i soldi spesi compreso passaggio poiche penso che siano un po tantino per un auto di 200 mila e passa .voi come mi consigliereste di procedere . A questo rivenditore nn voglio argliela passare liscia e sopratutto nn voglio regalargli nemmeno un centesimo.
Come già scritto altrove, trova una ccordo. Fatti dare indietro un po di soldi. E chiudila li. Con la distribuzione fatto sei tranquillo per un bel pezzo. Oppure denuncialo senza pietà ma ci rimetterai tu economicamente.
Quoto tutto! Prova a trovare un accordo "amichevole", facendoti dare indietro un po' di soldi, vedrai che vistosi scoperto, il rivenditore ti verra' incontro, magari cerchera' di giustificarsi, dicendo che a scaricare il contachilometri è stato il vecchio proprietario. Un' eventuale causa potresti pure vincerla ma trascorrerebbero anni ed il gioco non varrebbe la candela, anche perche' l' auto adesso con la catena della distribuzione sostituita, dovrebbe andare benone per un bel po', forse addirittura è meglio una di 200k con la catena sostituita da poco, piuttosto che una di 130k km con la catena originale. Poi magari, dopo che hai ottenuto il tuo, s*******lo senza pieta' con il passaparola. Ma hai preso a Napoli l' auto? Potrei sapere magari in privato, da chi?
No l ho comprata a frosinone , trovai un annuncio su autoscout e.... cmq si il rivenditore gia l ho avvisato di tutto , lui mi sa nn sembra essere intensionato a darmi una piccola parte di soldi indietro ma o a sostituirmi l auto o a darmi i soldi dietro e riprendersi l auto in modo da truffare poi qualke altri povero disgraziato ke forse mai se ne accorgerà cmq se indietro mi ridasse una piccola parte dei soldi io sarei contento , oppure l intero importo più il passaggio di proprietà che ammonta come ben sapere a circa 800€ e poi gli ho dato 500€ per tagliando e freni che erano usuratissimi ( ed io gia da li da sciocco nn mi ero indispettito al fatto ke fosseró cosi usurati ) cmq cn questa persona ci ho parlato solo telefonicamente poichè io lavoro a lampedusa sulle vedette della guardia costiera e l auo ora l ho lasciata a napoli
Ho letto anke il commento di la , condivido pienamente con te , e per questo che sto chiedendo consigli , perchè nn sai quanto mi rode vedere sta gente averla vinta , mentre le persone oneste la prendono sempre nell ano.
purtroppo lo fanno in troppi, scaricare i chilometri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedi cosa riesci ad ottenere con le "buone", come ti hanno già consigliato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se riuscissi a restituire l' auto riavendo tutti i soldi indietro poi secondo me sarebbe la cosa migliore, cosi' soldi alla mano, potresti ricomprarti cio' che piu' ti soddisfa.
Ero molto contento della mia 320 , ora peró ne sono rimasto un po deluso da questa vicenda , mercoledi alle iene ha fatto in servizio su questa faccenda . Cmq vedo un po come va a finire , se prendo tutti i soldi dietro penso di nn cambiare auto ma solo motore , una 335 che hanno lo stesso valore di mercato visto che l auto la uso davvero poco almeno quelle poche volte me la godo . Vi terró aggiornati come andrà la situation /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao visto l'accaduto ti suggerisco di "restituire" l'auto a chi te l'ha venduta e richiedere indietro ogni spesa. Se dovesse fare storie, con molta pacatezza e calma, avvisalo che dopo averlo lasciato (senza alzare mai la voce e con voce calma e tono basso ma non dimesso) ti recherai alla Polizia per la denuncia per truffa (ex articolo 640 del Codice Penale) oltre a rivolgerti alle apposite sezioni dei giornali come "Quattroruote" e "alVolante" e, perché no, denunciare il tutto ai giornali ed al garante della concorrenza. Vedi che se ti vede determinato e calmo accetta ... Saluti
Truffa km Bmw 320d Come comportarmi Help me E dopo aver eventualmente ricevuto indietro la somma intera, sempre con calma avvisalo che ti recherai dalla polizia per segnalare la cosa e vedi un po di spulciarli altro..io se non avessi fretta lo denuncerei fin dall'inizio, ma se non hai voglia/tempo e restituisci la macchina, visto che gli stai facendo un grosso favore, che almeno ti sia pagato.. Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
mi è venuto in mente che troppo facilmente ti ha detto che riprendeva indietro l'auto e ti ridava i soldi...questo tipo di commercianti amatoriali difficilmente ti fanno una proposta del genere. Occhio quindi che secondo me ti può preparare una truffa ben organizzata e così ti ruba pure l'auto. Accetta solo un assegno circolare e prima di accettarlo vai in banca con lui e chiedi di verificarlo. Poi fai il resto dei documenti.