truffa informatica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

truffa informatica

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da emidio, 16 Gennaio 2012.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao ragazzi,
    a mia moglie è arrivata questa lettera (seguita, dopo qualche giorno, da email identica): si tratta di società che pretende soldi per lo scaricamento di programmi gratuiti. Ho fatto un giro su internet, e ho visto che la cosa è abbastanza estesa: pare che tale società sia stata più volte denunciata e ammonita, ma sta continuando comunque a intimidire ignare persone. Noi non solo non pagheremo nulla, ma abbiamo segnalato la cosa sull'apposito sito del Governo. C'è qualcuno di voi a cui è capitata una cosa analoga?

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ormai di truffatori ce ne sono molti in giro: c'è da capire se sono loro i truffatori, o qualcuno ha richiesto una loro prestazione a tuo nome.

La soluzione è semplice: vai in questura, dai carabinieri o dalla guardia di finanza e fai denuncia. Se capisci che la cosa è complicata in sede di denuncia, chiedi tutte le informazioni che reputi necessarie e rimanda la fase di denuncia a data successiva, così da poter chiedere ad un tuo legale di farla.

Condividi questa Pagina