ciao ragazzi, a mia moglie è arrivata questa lettera (seguita, dopo qualche giorno, da email identica): si tratta di società che pretende soldi per lo scaricamento di programmi gratuiti. Ho fatto un giro su internet, e ho visto che la cosa è abbastanza estesa: pare che tale società sia stata più volte denunciata e ammonita, ma sta continuando comunque a intimidire ignare persone. Noi non solo non pagheremo nulla, ma abbiamo segnalato la cosa sull'apposito sito del Governo. C'è qualcuno di voi a cui è capitata una cosa analoga?
Ormai di truffatori ce ne sono molti in giro: c'è da capire se sono loro i truffatori, o qualcuno ha richiesto una loro prestazione a tuo nome. La soluzione è semplice: vai in questura, dai carabinieri o dalla guardia di finanza e fai denuncia. Se capisci che la cosa è complicata in sede di denuncia, chiedi tutte le informazioni che reputi necessarie e rimanda la fase di denuncia a data successiva, così da poter chiedere ad un tuo legale di farla.
Si già capitato anche sul forum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222958-Nuova-truffa-online-diffidate-delle-registrazioni-per-scaricare-programmi-gratuiti.&