Truffa evitata grazie anche a voi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffa evitata grazie anche a voi

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da 320pg, 8 Agosto 2012.

1. 320pg

320pg Aspirante Pilota

27
    0
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    GOLF IV
    Buongiorno a tutti, avevo aperto qualche discussione qui per cercare consigli per l'acquisto di una serie 3 163cv del 2007. Macchina trovata, visionata, in buono stato gli interni qualche graffietto sugli esterni. Cominciano i sospetti: il venditore sembra avere abbastanza fretta di concludere, il libretto dei tagliandi è in bianco, chiedo le fatture ma mi dicono che non ci sono tutte perchè non sempre le hanno emesse in quanto l'attuale proprietario è un amico. La macchina è stata ritargata, e qui, non mi spiego il perchè visto che è italiana. In totale scopro che i proprietari sono in totale 3 (con me sarebbero stati 4), con dei giri assurdi tra rivenditori e stessi proprietari. Il venditore insiste perchè io stia tranquillo, tanto c'è la garanzia...ma la garanzia è di quelle assicurative, visto che si paga è ovvio che ci sia. Altra riflessione, la macchina al momento dell'annuncio su autoscout aveva 69000 km, il venditore mi chiama dopo qualche giorno e mi dice che deve aggiornare i km perchè ora sono 93000...quindi 69k kmin 5 anni e 23k in meno di un anno. Altra cosa, il venditore ha messo l'annuncio e poi dovevo fare la compravendita direttamente col privato....In bmw italia con il telaio mi hanno confermato che la macchina non risulta aver fatto degli interventi...ma come dire, non l'avranno mai portata in bmw. In ogni caso, il prezzo era buono comunque, 14200eu incluso passaggio e assicurazione per un anno, ma troppi dubbi, il venditore faceva orecchie da mercante sulle fatture tagliandi, io chiedevo itagliandi e lui midiceva di portare la busta paga per il finanziamento. Forse sarebbe stata ugualmente una buona macchina, ma non mi sono fidato più visto il comportamento del venditore, avrò sbagliato forse, ma troppe cose non mi quadravano. Grazie a questo forum ho raccolto abbastanza informazioni per essere più attento, mi rimetto alla ricerca di un'altra serie 3 usata...e speriamo bene! :)

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    mi pre leggendo che hai fatto un affare a NON comprarla!!!

3. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non hai sbagliato. Hai fatto Bene.

Se BMW Italia non la riconosce significa che è stata all'estero e dopo immatricolata in Italia. Ma quello lo vedi subito dal libretto di circolazione.

4. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    lascia stare ! io ho sempre comprato usato . . per esperienza posso consigliarti anche quando trovi quella "giusta" . . per te, aspetta non avere fretta nel concludere . . al minimo dubbio abbandona . . (i venditori hanno sempre fretta) di usati ne trovi quanti ne vuoi . . buona ricerca ! e . . noi siamo "qui" . .

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    hai fatto benissimo....al giorno d'oggi è più facile che non ci siano soldi che auto usate.....

6. 320pg

320pg Aspirante Pilota

27
    0
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    GOLF IV
    Grazie a tutti ragazzi!!!

Condividi questa Pagina