Verissimo, ma se alleghi le fatture degli interventi la vridicità è a prova di bomba. Stavo pensando di creare un 3d sui requisiti minimi e controlli necessari prima di acquistare un usato e farlo mettere in evidenza.
vi è gia.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179507&highlight= magari potresti da dare una mano:wink:
le truffe chilometriche son al ordine del giorno. mettono foto oggi su autoscout, dove le plastichine degli alzavetri ed i loro contorni sono consumatissime a 60 70 mila km . le stesse auto le ho viste a 110 mila km e 150 mila km. il 90% di tutti questi rivenditori tarocca il contachilometri perchè è normale che molti con auto di 50 60 mila km son piu invogliati. loro devono vendere e noi vogliamo fare l affare purtroppo la roba bella si paga e quando varrà di meno avrà un mare di km. certe volte meglio comprare un auto diversa da una tedesca che magari era la seconda auto e sfruttata poco e non una vettura dove i guai sono al ordine del giorno che per farla apparire appetibile, viene sempre skilometrata. e l'esempio sono io, vorrei vedere se scrivo nella mia auto 100 mila km chi se ne accorge che ne ha 250 mila km . occhi aperti.
1)ho le gomme originali del auto nuove nel garage 2)ho uno sterzo nuovo identico al mio 3)ho i pedali in metallo m5 che non si consumano 4)nel sedile non ci son tagli evidenti 5)pomello del cambio ho originale a casa nuovissimo 6)i cerchi son nuovissimi 7)lo scarico cromato si cambia 8)le plastiche fari son cambiate però sono troppo onesto
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuro fino a 156.000km non puoi scendere:wink:
Ti ringrazio per tutti i consigli e mi rincresce di vivere in un paese con questi processi lunghissimi. Domani vado dal mio legale e faccio preparare una bella letterina. Spero proprio che il timore di un processo lo spinga a fare un offerta per risolvere la questione in maniera amichevole. Anche perchè se intento una causa ho paura che devo anche fermare la macchina, e questo per me sarebbe un bel problema. Vi terrò informati sull'evolversi della questione. Grazie
La conclusione amara che faccio da molto tempo è che viviamo in un paese di m.... dove l'onesto soccombe perchè i tempi della giustizia e le modalità sono improponibili. E questo sarebbe un paese democratico, europeo e civile?? la legge favorisce i furbi e chiunque di fronte a 6/7 anni di spese, giudizi e avvocati lascia perdere. Chi ci guadagna sono solo gli avvocati che hanno il lavoro assicurato per anni. Cornuto e mazziato.....
cosi mi hai fregato comun que le gomme originali mi avrebbero gia dato da pensare..... ps si fa solo per parlare poi ognuno fa cio che vuole
Così, tanto per ragionare e basta.............. ma non è che se monti le gomme originali nuove, uno si aspetterebbe di vedere che la macchina ha zero km.....?
Ci sono vari modi per scovare i truffatori. Diciamo che quello tipico è anche quello non voluto. Ovvero sia,il cliente si reca dal conce per una semplice diagnosi. Il DIS,GT ONE o ISIS che sia legge la memoria difetti delle centraline. Il tipico riscontro è trovare un difetto non presente di qualsiasi tipo memorizzato per esempio sulla DDE,sulla CAS,sull'FRM non importa quale, recante il kilometraggio di quando è avvenuto....magari a 180.000 km quando la macchina ne segna 100.000. Ecco li beccata la truffa.
perche non c'e' riscontro con i km reali sul cruscotto. nella memoria "storica" spuntano , io dico che ha ragione. li ho visti una volta sulla mia, una sfilzarata di pagine, c'era tutto. anche tutti quelli che dicono che con i moduli non si vede nulla.......se domani!
si certo.., te prima avevi detto che sullo storico dell'auto tua l'utimo km risultava 156.000km, o sbaglio. quindi di conseguenza se uno vuole prendere la tua auto, quando e se la vorrai vendere, ed è uno un po sveglio va a vedere lo storico in conc, non puoi scendere al di sotto di questa cifra. non è certo il caso tuo e di tutti gli altri utenti di questo forum, ma è solo un esempio:wink:
vedi che per violazione di privacy passi guai e lo stai a scrivere pure su un forum pubblico. non lo so comunque non mi pare che l ho scritto io
cosa ho scritto.. che va contro la legge privacy comunque si credo di si qualche girono fa quando tu eri un po dubbiosso sul fatto che sullo storico non ci fossero anche gli aggionamenti e altri interventi, e dopo inccesanti spiegazioni mie che in realtà era solo per la garanzia, tu chiessi a tuo fratello e confermò. ricordo bene
ah scusa hai ragione, si si ora ricordo. comunque alla bmw me lo dicono chiaramente auto trasparenti e cosi tenute come le tue siete contati nelle dite delle mani. i concessionari poi che rivendono..... skilometrano anche la notte e me lo dicono pure al telefono! la compro tanto sembra nuova con scritti 100 mila fa un figurone!