Truffa chilometri taroccati | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Truffa chilometri taroccati

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da president73, 2 Dicembre 2010.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    magari

2. president73

president73 Kartista

65
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    per iscritto non ho niente, ho solo la testimonianza dei miei accompagnatori.:rolleyes:

3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vai da lui e fatti aggiungere che ti ha venduto l auto con quei km che ci son scritti

sulla fattura!

la vuoi rivendere e ti vuoi togliere la responsabilità.

se non ti fa la fattura fai un esposto alla guardia di finanza con tutti i documenti che hai.

per i km se ne occupano mi sembra le finanze. vedi, informati , non ci dormire.

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Precedentemente ho fatto la stessa domanda, perchè avere per iscritto il kilometraggio è un dettaglio non da poco.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  5. president73

president73 Kartista

65
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Grazie per i validi consigli. Al momento chiederò semplicemente la restituzione del pagato + passaggio e spese di messa a punto. Ovviamente senza mettere in dubbio che lui lo sapesse o meno, tanto penso che a prescindere dalla modalità della mia richiesta se non vuole pagare la legge italiana scoraggia qualsiasi azione legale. Se sono fortunato accetterà un compromesso amichevole altrimenti mi sa che dovrò leccarmi le ferite.

Grazie a tutti.

6. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ascolta, dietro al CdP nello spazio destinato alla trascrizione di proprietà sei tenuto ad indicare i km della vettura e l'importo della vendita se non erro...diversamente se non hai nulla scritto la vedo dura, come hai i testimoni può produrne lui...:sad:

Comunque ragazzi, per ogni tipo di transazione tra privati stampatevi una bella scrittura privata.

7. president73

president73 Kartista

65
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    I km erano indicati nell'annuncio, sono tuttora visualizzati nel contakm della macchina e comunque ho recentemente chiamato per farmi confermare il chilometraggio e sono stati confermati senza ombra di dubbi. Rimane il fatto che se il timore di una querela non lo smuove difficilmente scenderà a compromessi.

8. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    scusa ma io non ho ancora capito come hanno fatto a capire che i chilomentri sono stati abbassati:-k

cosa hanno visto che non coincideva il contachilometri della macchina..:-s

9. president73

president73 Kartista

65
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Da quello che ho capito, i km percorsi vengono registrati in più centraline tra cui quella dell'abs ma non ne sono sicuro al 100%. Quello che è sicuro è che non sono registrati solo ne contakm:rolleyes:

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    in 3 centraline piu nella chiave se non ricordo male.

le azzerano tutte e scrivono un nuovo libretto garanzia.

vai in bmw e vedono che a 150 mila hanno sostituito la pompa......

l auto ne segna 100 ed ecco svelato il mistero.

11. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    si questo lo so che vi è in piu di una centralina per i chilometri..

la chiave invece non c'è bisogno di fare niente, se si modifica il contachilometri la chiave legge quello e lo memorizza

poi in bmw vedono solo gli interventi fatti in garanzia, se la pompa non è stata fatta in bmw o fuori garanzia c'è poco da fare, bisogna trovare il conc che ha fatto il lavoro#-o

12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se c'e' un aggiornamento con monaco non spunta? perche fuori garanzia?

appena ho tempo vedo sulla mia, cosi vedo esattamente cosa mi spunta.

i tagliandi so per certo che non si vedono se fatti in un altra conce,almeno su un auto vista era cosi.

la chiave si riazzera e se poi rimane con 20 mila km meno del quadro?

dici che memorizza i km , quindi se cambio chiave che non ho mai usato e controllo le due chiavi?

13. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Conte ti chiedo scusa ma ho capito poco:redface::redface:8-[

"se c'e' un aggiornamento con monaco non spunta? perche fuori garanzia?":-k

comunque rispondo a quello che ho capito.

tempo va mi sono recato in bmw ed ho portato entrambe le chiavi, quella che uso sempre e l'altra che non la usa da tanto.

su quella che uso diceva 97.000km circa, sull'altra 92.000km circa. ho chiesto ed il ragazzo mi ha chiesto se da tanto che non usala seconda chiave(la mia risposta è si), e lui è andato in macchina inserito chiave e accesa, ritorna inserisce al computer(su quel coso blu) e ecco 97.000km:wink:

e cosi mi ha spiegato che la chiave memorizza quello che c'è sul BC, e mi ha anche di usarla ogni tanto per ricaricare la batteria:wink:

sulla serie 5 non so com'è la chiave, ma sulla e90 funziona cosi, o almeno cosi mi hanno detto in bmw8-[

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    scusami , sistemavo cose di lavoro e ho scritto alla veloce.

dicevo, se l auto ha un problema fuori garanzia e bisogna far l aggiornamento , tutto ciò non spunta sullo storico ?

io credo di si.

come si garantisce un auto se poi viene nascosto cosa si è fatto?

a sto punto mi chiedo , lo storico a chi , cosa ,serve?

anche io della chiave sapevo come dici giustamente tu, ma sinceramente alla bmw avrò capito male ed avrò fatto confusione.

15. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    se l'auto ha un problema qualsiasi fuori garanzia non risulta dallo storico](*,)

rimane solo la fattura sulla conc dove hai fatto il lavoro come per i tagliandi, e se il venditore cambia tutto(libretto service) e una cosa impossibile sapere in qual conc l'auto è andata l'utima volta, perche dovresti contattare tutte le bmw della zona vicina o anche piu lontano del venditore

:confused:

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma se per far un aggiornamento col pc è collegata con monaco, come è possibile ciò che dici tu.

devo vedere la mia , cosi magari faccio luce su quest aspetto.

17. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    lo storico si vede su: Warranty Extranet Europe, il programma bmw per gli interventi fatti in garanzia.

se un qualsiasi intervento viene fatto al di fuori della garanzia, su questo programma non vi risulta.

io mi sono recato al service bmw in giugno per alcuni problemi con le spie dell'auto, fatto aggiornamento e poi tutto ok.

ad ottobre mi sono recato in un altro conc per cambiare filtro recupero vapori(sfiato) e per curiorisata ho chiesto di vedere lo storico se per caso appunto vi era l'intervento fatto qualche mese fa, e non c'era niente:sad:

l'utimo dato 2007#-o.

e il signore dell'accettazione mi ha detto cio che io sto dicendo a te, anche se piu o meno lo sapevo gia.

:biggrin:

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai ragione al 100% ho chiesto a mio fratello.

fino a 157 mila la mia auto spunta come interventi e km.

certo che chi non la porta mai in bmw e poi tarocca e poi ci ritorna , non lascia tracce.

la colpa è delle casi madri, dovrebbero installare un sistema che non appena tarocchi i km indicherebbe un errore indelebile su centraline o qualche altra cosa.

lo so un auto con tanti km non vale, ma la paghi per quello che vale.

19. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :mrgreen::mrgreen:

purtroppo le case madri possono mettere il sistema che vogliono ma alla fine c'è sempre qualcuno che aggira tutto#-o.

io invece non capisco perche non fanno un database, che ogni volta in cui si presenta in bmw, viene segnato il km, data, ed intervento fatto(come viene fatto ma solo per la garanzia) e questo è il vero storico dell'auto.

però secondo me il sistema migliore è presentarsi in conc ogni 10.000km e anche ogni anno, senza nessun costo(tanto ho gia pagato 50 e passa mila euro](*,)), basta che mettono la chiave al pc e fatta, in 5 minuti:wink:.

in modo se uno vuole prendere una bmw, va in conc e chiede se ogni 10.000km(o 1 anno) si è presentato. in caso negativo l'acquirente puo fare le sue valutazioni se conviene prendere una macchina non in "regola".

certo anche in questo modo prima di andare in conc si puo scalare il contachilomentri, ma non piu di 10.000. e se poi lo fa per fari anni sarebbe una spesa pure..

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2010
  20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e non gli conviene perche non ho la certezza assoluta ma anche loro scalano km.

a loro gli interessa che superi i 150 mila cosi non hai piu best bmw anche dopo 2 anni.

Condividi questa Pagina