Trucco come usare una Vignetta Austriaca,Svizzera,Slovena o... su varie macchine | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Trucco come usare una Vignetta Austriaca,Svizzera,Slovena o... su varie macchine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mc 007, 7 Gennaio 2009.

1. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Certo Portoghese di nazionalità :mrgreen: :mrgreen:

In compenso da loro le auto costano circa il 20-30% in + che non da noi (quindi il bollo lo pagano in anticipo ...)

2. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    killer ok, ma da voi quanto ci metti a spendere 30 Euro???

3. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI

beh consoliamoci con il fatto che loro pagano una randellata da qualche migliaia di euro (a volte si ragiona a decine) ogni volta che comprano una macchina che abbia un motore che sviluppa una potenza superiore a 2 criceti zoppi

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    in questo modo, però, tutti pagano tutto....e nel momento che l'auto ha 5/6 anni...magari hai riammortizzato la spesa iniziale.,..

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    per te che ci vivi. se voglio andare a fare un giro a lugano (da bergamo capitava spesso) non è così conveniente spendere 30 euro per qualche km di autostrada. oppure da varese andare a mendrisio.
    secondo me la svizzera dovrebbe cominciare a capire che si trova in un mondo globalizzato e non continuare a guadagnare sull'isolamento (senza parlare del sistema bancario)

6. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me la svizzera guadagna sul fatto di essere uno stato di passaggio....e secondo me fa bene.

se vuoi andare in Germania, passi di là...usi le loro strade e quindi in qualche maniera devi contribuire...

noi non siamo uno stato di passaggio....finiamo in mezzo al mare...

7. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Milano-Roma: 31 euro,per oltre 500km
    Milano-Lucerna: 27 euro (vignetta) 250km
    ;)

Non è la cifra il problema effettivamente,non è onerosa,ma è proprio na roba inutile che non sia trasferibile da auto ad auto dai.

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    poco come tanto. ma in 6 mesi io di autostrade in italia le spendo solo perche' vado ogni tanto a padova a trovare gli amici della globalveneta, altrimenti starei sotto i 10;).
    e poi scusa, quel tuo discorso nons ta in piedi. il 15 agosto ero sul lago di como e siamo voluti andare in svizzera. non sapendo bene le strade abbiamo scelto di fare autostrada: 30 euro di bollino, forse di piu'. per essere stati 8 ore in svizzera ed aver fatto FORSE 15km di autostrada (eravamo a lugano).
    dimmi tu. in itlaia avrei speso tra andata e ritorno forse due euro, alla grandissima.

dillo invece con sincerita', il vostro metodo (come quello sloveno) e' fatto per rubare dalle tasche della "gente di passaggio".

volete fare i figoni sfizzeri iperprecisi e iperonesti??allora imparate dai cugini austriaci: bollino da una settimana a 5 euro, e passa per tutti la paura. qualche ladro ci sara' sempre, che amera' fare taglia e incolla, ma la maggior parte non si andrebbe a sporcare le mani e li pagherebbe piu' volte.

ma e' troppo difficile rinunciare ad approfittarsene, vero??

quindi, in amicizia: non diciamo stupidaggini, e non tentiamo di difendere ogni cosa, comprese le negative, del proprio paese.
    io ho prima di tutto amor proprio di me stesso e mi VERGOGNEREI a dire che qui va tutto bene, che gli italiani in molti casi non sono un popolo di imbroglioni, che qua nessuno ruba, che tutti pagano le tasse.
    un po' di onesta' in ogni caso.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    te, paese che vai, usanza che trovi, li c'è gente che addirittura va a fare la patente in spagna, per poi comperare la macchina la (hanno una tassazione che è scandalosa, una croma viaggia di listino a 40.000 euro, per una E320CDI non ci vuole molto a cacciare assegni da 100.000)

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    e poi "ciuf-ciuf"!!!
    :lol:

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    30 anni fa, forse..
    oggi non più, secondo me. e in alcuni settori, a mio parere, l'isolazionismo durerà poco. perchè il mondo ha bisogno di regole (anche non scritte) certe, che valgano per tutti.
    ovviamente non sto parlando certo dei biglietti autostradali :wink:

12. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Come i lemmings?
    :D

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, noi abitiamo in un paese dove ti spingono a fare il telepass e poi se cambi banca devi rifare tutto daccapo (cosa confermata la settimana scorsa dalla tizia di Banca Toscana...).

in un paese dove per andare a Fiano Romano (pur essendo PRIMA DEL CASELLO DELLA RM-FI) ti fanno pagare COMUNQUE un euro sia in entrata che in uscita...oppure puoi fare la Tiberina dove tra buche, sorpassi ed altro risparmi due euro e ci rimetti la vita

14. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ma quella regola sui veicoli commerciali che vietava avere + di tot litri di gasolio (guarda caso pochi) in modo da obbligarli a fare carvurante in svizzera esiste ancora?

15. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Esatto,l'Italia ha tanto che non va,ma IN QUEL PARTICOLARE ARGOMENTO è meglio secondo me.
    :wink:

Il discorso paese di passaggio: ti pelo con pedaggio,limiti anacronistici e autovelox pelaculo non fa una piega.

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    no...."sbuf-sbuf"...

17. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Mio fratello che oramai vive la, ha preso tre anni fa un Mondeo berlina e l'ha pagata 42.000 €, qua veniva meno di 30.000

18. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    devo dire che effetivamente il bollino settimanale ci sta tutto. comunque rimango dell'idea che se in italia facessero un bel bollino io sarei anche disposto a pagarlo 100 Euro perchè chiasso-foggia-chiasso ad esempio mi costa 80 E circa. fate un po voi. e per chi gira poco il bollino anche a tratte ci potrebbe stare.

19. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Son anche un fracasso di km Chiasso-Foggia.
    ;)

Mettessero un bollino da 150 euro,esclusivamente annuale,non passabile da vettura a vettura... mi incazzerei io per i turisti e gli stranieri in genere che magari devono andare una sola volta l'anno a Brescia per esempio.
    :D

Sembra un'assurdità eh... ma se fai un rapporto prezzo/km ti accorgi che poi non lo è piu di tanto.

20. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mah, che dire...
    Ad ogni modo imho ciascuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino, e se usa un metodo vuol dire che funziona... Ok, far pagare una vignetta annuale a chi abita in un paese può esser giusto, ma fino ad un certo punto... Io magari mi ritrovo a fare 500 km all'anno, un altro ne fa 50k all'anno. E allora? Mi vien da chiedermi: se io pago un servizio, perchè se ne usufruisco in minima parte devo pagare quanto chi ne usufruisce molto molto più di me?
    E se sono un turista, come già detto, perchè per una girata di poche ore devo spendere una cifra se magari faccio 50 km e poi torno al mio paese?... Sei in una posizione di passaggio? Ok, mi sta bene che debba pagare, ma pago in base a quanto "disturbo" le tue strade (calcolando che se sono un turista dovresti ringraziarmi dato che la tua economia va anche grazie a me...)
    Trovo che il sistema italiano a caselli sia più giusto, ma solo in teoria... Anche qui, dai fanno ridere certi aumenti, anzi, fanno piangere, perchè per farmi un po' di strada la cifra è obiettivamente alta; e se calcoliamo che il prezzo che uno paga non è fisso la fregatura ci sta eccome! Se da una parte giro con un tagliando tutto l'anno a km illimitati dall'altra parte se son costretto a viaggiare molto in autostrada pago cifre enormi; e il guadagno delle autostrade è altissimo calcolando i milioni di veicoli che girano e pagano... Lasciamo stare poi quando vai in ferie e passi le giornate intere in coda sotto il sole, dovrebbero pagare loro me per i disagi non pagare io un "servizio" che lungi è dall'essere efficiente...
    Alla fine imho di truffe legalizzate ce ne sono molte, ognuna a suo modo, cmq non è giusto rubare solo perchè altri lo fanno a noi in modo "legale", e cmq anche per rispetto nei confronti degli altri che sono onesti... Non scopriamo l'acqua calda dicendo che chi paga le tasse alte lo fa perchè ce ne sono altrettanti che non le pagano... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina